![]() |
barbo a onde!!!
Ho un barbo che a vederlo dall'alto e' ondulato.
Ha tutta la spina curva, dalla testa parte diritto poi fa due curve tipo ~ Rimane solo, mangia poco. Non presenta macchie, ferite o quant'altro. Il colore e' normale. Gli occhi sono a posto come le pinne. Gli altri barbi sono a posto. L'unica cosa che devo dire e' che i valori dell'acqua non sono ancora stabili per via del fondo ADA. Nonostante continui ad integrare (elos kh+ ed s.equilibrium) per portare KH 3 GH 8 e PH 6.5 (valori che riesco ad ottenere nell'arco di 1 giorno!!!) poi inesorabilmente torna tutto a KH 0 PH 5 e GH 6. L'attesa e' quantomeno stancante, sono ormai 3 mesi. Non so' se puo' essere dovuto a questo. P.S. I dati della mia vasca sono nel profilo e sito. Popolazione volutamente scarsa per la mia vasca (solo 12 barbi in 200 litri) e di una unica specie. Cibo quotidiano elos sv2 . Uso biocondizionatore elos aqua zero ai cambi d'acqua (osmosi+sali) inoltre NO2 0, NO3 25 . CIAO |
nn mi piace molto questa deformazione della spina dorsale.
pero ' hai dei livelli di acqua ,soprattutto ,il ph hai limiti delle condizioni vitali.per avere kh =0 vedo che usi acqua osmotica.io nn la userei,o per lo meno la taglierei con quella del rubinetto fino ad ottenere i valori desiderati,e per un po' nn cambierei acqua,aiuti cosi' a far maturare il filtro e stabilizi i valori.io personalmente i sali li lascierei perdere..per il momento, intanto vedo il mio pesce come va.ciao lele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55. |