![]() |
uso delle maxijet.....dubbio
Ciao a tutti....
vorrei usare una maxijet esternamente per prelevare acqua dalla vasca come indica la seconda opzione.....secondo voi la pompa si auto innesca??? a quardare lo schema sembrerebbe di si ma non mi spiego come possa fare..... http://www.newa.it/files/200608230932540.MJ_istr.jpg Ciauz e grazie |
no prima dovresti far riempire il tubo di acqua e poi avviare la pompa ;-)
|
troppo pericoloso #23
|
perchè pericoloso???? io la prevalenza la farei in alto....inoltre la pompa cmq sarebbe sommersa in acqua in una sump di fianco alla vasca...
Ciauz!! |
pompa
Io uso alcune maxyjet da tempo e ne sono pienamente soddisfatto, non sono autoadescanti, devi prima riempire il tubo, se le usi esterne controlla solo la tenuta dei tubi.
|
se i tubi vengono saldati bene tra loro vai tranquillo ma se per caso si staccano rischi di svuotare la vasca sul pavimento ;-)
|
ecco cosa intendevo... #23
|
ah....per quello non sarebbe un problema............la pompa è cmq immersa in sump.........sono solo 2 le curve che stanno furi dall'acqua......poi cmq la pompa pescherebbe in superficie........il problema principale sarebbe quello di risolvere l'innesco della pompa in caso di black out temporaneo....se si ferma perde l'innesco? teoricamnete non dovrebbe giusto?
Ciauz! |
p.s
ma uno skimmer esterno tipo il deltec mce 300 ha una pompa autoadescante??? grazie!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. |