![]() |
co2, da dove perde?
Ciao, negli ultimi giorni ho un problemino che faccio fatica a risolvere.
Ho preso due tubi a U in vetro della elos con il relativo tubo per co2 sempre della elos in silicone semitrasparente per ottimizzare l'estetica e spazio del mio diffusore di co2 in vasca. Monto il tutto, ma... nonostante arrivi addirittura a 1.5 bar, la co2 non esce dal'atomizzatore (TFJ), anzi si vede chiaramente che la co2 spinge quel po' di acqua nel tubicino all'interno del'atomizzatore, si vedono le bolle che salgono all'interno del'at. ma ad un certo punto si fermano e tornano indietro (nel tubicino) insieme all'acqua dell'atomizzatore. La pressione rimane a 1.5 bar. La prima volta si e' scaricata la bombola in 2 giorni. Penso ad una perdita di co2 quando arrivo a pressione intorno ai 1.3-1.5 bar ma non riesco a trovare dove. Qualcuno di voi ha qualche idea? Qualcuno ha usato il tubo siliconico co2 della elos? com'e'? Ora sono 3 gg che sono senza co2 #07 ...mi girano le ... rimontare il vecchio tubo. CIAO |
Per controllare le perdite, almeno nella parte esterna al tubo ti consiglio di passarci con una spugnetta dell'acqua saponata... dove fa le bolle li hai la perdita...
Dicci quante giunture hai lungo il percorso... Al momento non posso vedere a quanti bar lavora il mio impianto, non vorrei che 1,5 bar siano pochi! |
Hai controllato il setto poroso? Non è che è otturato? Prova a togliere l'atomizzatore e vedi se funziona
|
il piastrino poroso e' pulito, ho provato a passare con acqua le giunture e
pare che siano a posto. Un dubbio mi viene, voi tra la bombola e ed il riduttore avete qualche sorta di guarnizione? CIAO |
Quote:
|
io non ce l'ho! -28d#
non vorrei che a forza di vita e svita non rimangono piu' perfettamente aderenti le parti #18 Di solito di che materiale e'? Grazie CIAO |
Le mie sono di gomma. Solitamente si usano da subito, non solo dopo un po' di "svita e avvita", oltre al teflon da cambiare ogni volta. :-)
ciao |
quoto Robi1972, mi ha tolto le parole dalla tastiera!
|
non so da quanti anni e' che e' andato questo impianto, ma non ho mai
avuto questi problems, until now!!! #07 corro e compro! thanks CIAO |
P.S.
che teflon ??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |