![]() |
Che pesce è?
Girovagando sul web ho trovato questo pesce...
non credo sia del malawi, ma come colori non ha nulla da invidiargli. Qualcuno sa di che pesce si tratta? http://monstrotofs.apinc.org/Copper/...ed&cat=0&pos=4 |
non è che mi piaccia tanto!!! #24
Quote:
|
Si tratta di un parapetenia festae,ciclide sud americano,chiamato anche red terror per via del carattere.Io ne ho sei giovani esemplari.Nella foto è ripresa una femmina!
|
Sposto in centro e sud America ;-)
|
Quote:
altra grande tentazione....se non fosse decisamente TROPPO TROPPO grosso |
Quote:
Ma ho visto che i maschi sono più o meno grigi, mentre le femmine assumono quella colorazione DA PAURA #19 |
30 35 cm...
|
La misura finale del pesce a mio avviso è abbastanza discussa,cercando informazioni a riguardo,ho letto che si parla di 35-40-50 cm come dimensione massima del maschio,la femmina piu piccola. Se qualcuno avesse misurazione"certe" piu precise mi farebbe un grosso piacere. Per ciò che riguarda la colorazione,le femmine raggiungono un colore arancione ed in alcuni casi rosso fuoco,con bande nere molto intense.I maschi non sono grigi,ma il loro colore di base va dall'arancione sporco,al giallo verde,con bande che vanno via via scomparendo con l'età.Per ciò che riguarda la mia esperienza personale,sono pesci che in giovane età sono timidi e schivi....ma vengono descritti come temibili....vedremo.
|
Quote:
Ciao Enrico |
Per piu di un anno ho ricercato informazioni su questo ciclide, e a differenza di quello detto da Malawi, vieni data una misura ben maggiore per gli animali selvatici che per quelli cresciuti in acquario.Per questo motivo, cercavo informazioni "certe" e non per sentito dire o per supposizione.Cercavo qualcuno che con il metro alla mano abbia misurato....Nessuno???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08. |