![]() |
Va bene?
Ho "studiato" (spero bene) un po' di specie di pesci...giusto per farmi un'idea. Ho cercato di mettere insieme pesci dell'america centro/meridionale che stiano bene in un PH 7 con durezza d'acqua intorno al 10 e con temperatura intorno ai 25 gradi.
Questi ho trovato: Apistogramma cacatuoides Hyphessobrycon bentosi bentosi o Aphyocharax anisitsi Cory Caridine Guppy Che ne dite? Possono fare una bella convivenza? (ditemi di si' per favore!) |
ph troppo alto x i cacatuoides e anke i caracidi, dovresti abbassare ancora un attimino il ph, la durezza se nn è + di 10 è ok.
se no dedicati ai guppy |
Io ti consiglio Guppy e Cardine
Al max aggiungi i Cory. I Guppy sopratutto ti consiglio di acquistarli da qualche appossionato del forum, e non da un negoziante, è facile acquistare esemplari malati. saluti Giovanni |
Nelle schede di questo sito i cacatuoides addirittura mi mette tra ph 7 e 7.5 #23
|
Quote:
vivono solitamente in acque con quei valori..... ma si trovano anche in acque più acide..... in ogni caso non dividono le stesse aree geografiche dei guppy. |
Riguardo ai cacatuoides...su acquaingros.it mi scrive "coppia" nell'intestazione a 16 euro. Non ho mai comprato da questo sito...intendono che la coppia costa 16 euro o c'e' il trucchetto?
|
Quote:
io con loro mi sono trovato bene ma solo con accessori e altri prodotti, mai con pesci vivi. |
Re: Va bene?
Quote:
apistogramma, bentosi , cory e caridine vanno bene insieme. (Aphyocharax anisitsi questi nn li conosco ma mi pare che vanno anche bene) con i guppy no. oppure metti guppy + cory e caridine. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |