![]() |
acqua polverosa
allora vi chiedo cosa potrebbe essere la causa di questa polvere che gira nella vasca?
l'acquario č un 300 litri con 3 discus e 2 altum il filtro interno e usato solo come meccanico e in serie a questo ci sono due filtroni della heim uno da 7 litri con allinterno delle spugne a diversa porosita e laltro da 15 litri caricato con bio balls cannolicchi di diverse marche e graniglia lavica nonostante questo in acqua ho una specie di pulviscolo che fa schifo e non capisco come puo esserci nonostante il mio poderoso impianto filtrante datemi un consiglio |
allora nessuno sa dirmi niente nessuna idea o ipotesi?
|
che tipo di materiale hai usato per il fondo?
|
quarzo ma la vasca non č appena allestita ha gia pių di un anno per questo che sono un po inquietato da questa cosa
i pesci stanno benissimo i discus stanno deponendo le uova anche adesso sembra sedimento tipo sporco bho???? #24 |
quindi non č sempre stato cosė?
|
no solo nelle ultime settimene fa proprio schifio sembra lercio considera che stamani gli ho pure fatto il cambio di acqua
|
hai mai pulito il filtro interno?
|
certo regolarmente tutte le settimane il primo strato di lana e una volta al mese sciacquo tutto
|
ecco prova alasciare tutto a sč, mi spiego meglio, toccando tutte le settimane il filtraggio meccanico, smuovi molto materiale che vi si č depositato sopra rimettendolo in circolo appena il filtro riparte, se invece eviti di mettere mani eccessivamente, lo strato che si accumula rende ancora pių fitto il filtraggio meccanico intrappolando anche le particelle pių fini............
questo lo notavo sul mio 40 litri quando avevo appena iniziato, quindi prova a fare cosė....... ;-) |
provero tanto provare non nuoce per ora grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41. |