AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   taleario collegato alla sump (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=67243)

openreef 21-12-2006 16:42

taleario collegato alla sump

avendo un pò di spazio all'interno del mobile su cui è appoggiata la vasca mi è balenata l'idea di sfruttarlo e collocarvi un piccolo taleario da cm 42x35x32(h).autocostruito dopo aver ordinato i vetri da 6 mm, al costo di 24 euro compresi due fori da 25 mm (uno per il troppo pieno e l'altro per la mandata con pompa da 400 lt/h), approvvigiona l'acqua direttamente dalla sump in cui chiaramente la scarica.l'illuminazione è affidata ad un faro con hqi 150w 14000 k° e la circolazione a due pompe da 800 e da 600 lt/h(conto di aggiungerne un'altra per ottimizzare al meglio la circolazione).all'interno della vaschetta è stato inserito tipo un "tavolinetto" in plexiglass di mm 3 il cui piano è tempestato di fori, per poggiarvi le talee .comunque le talee inserite da 5 giorni sembrano godere di ottima salute.posto qualche foto(di qualità scarsa) per rendere più o meno l'idea di quanto realizzato per sentire i vostri pareri(la foto sono state scattate dal lato più stretto di cm 35).
un saluto e un augurio di ottime festività.

openreef 21-12-2006 16:45

scusatemi, forse ho utilizzato la sezione non appropriata.

gio85 21-12-2006 17:18

scusami, ma la luce in sump nn ti fa crescere le alghe d'appertutto? soprattutto nello skimmer..... #24 #24
ho sempre pensato che le sump dovrebbero essere tenute al buio

openreef 21-12-2006 19:09

Quote:

Originariamente inviata da gio85
scusami, ma la luce in sump nn ti fa crescere le alghe d'appertutto? soprattutto nello skimmer..... #24 #24
ho sempre pensato che le sump dovrebbero essere tenute al buio

se noti sul lato destro,dove è posizionata la sump, è quasi buio, anche perchè la plafoniera sta a più o meno 10 cm dal pelo dell' acqua e comunque entro un paio di gioni posizionerò un panello nero tra il taleario e la sump in modo da oscurarla completamente.
un saluto

vento 21-12-2006 20:24

#23 madonna mia..... ma non stai fermo un momento :-D comunque vedo che hai preparato le MIE talee (bella la hystrix) per il nostro baratto #18 ti rinfresco la memoria ;-)

Scusate per l'OT

crisalide 22-12-2006 00:44

vento hai un MP.. sorry per l'OT

Heros 22-12-2006 00:57

è meglio se la luce in sump non c'è!! oppure schermi !!

openreef 22-12-2006 10:10

Quote:

Originariamente inviata da Heros
è meglio se la luce in sump non c'è!! oppure schermi !!

come già detto entro domani posizionerò un pannello tra il taleario e la samp, come se fossero in due vani diversi.

comunque mi interessava qualche parere circa la soluzione adottata, se pensate che il tutto, nel tempo, garantisca una buona funzionalità.grazie.
un saluto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09.