![]() |
Grattacapo per acquarofili esperti
Ho un piccolo problemino da risolvere... Da qualche giorno mi sono comparse delle alghettine verdi su una parte del ghiaietto e su alcuni vetri..
La cosa strana che i valori mi sembravano buoni Gh 9 Kh 7 Ph 7.00 no2 0.02 no3 minore di 10.. Come illuminazione uso due hql da 80 w l'uno e due neon askoll da 40 w l'uno (acqua glo + sun glo) Saranno troppi??? La vasca e' circa 265 litri lordi 120*40*55.... Che cosa potrebbe essere?????? Grazie in anticipo.. |
tempo di avviamento ?fotoperiodo?hai mai usato c o2
|
Il fotoperiodo e' di 8 ore ed erogo circa una bolla al secondo di co2...
La vasca e' stata avviata il primo ottobre del 2006..... Grazie..... |
Ah dimenticavo non uso fertilizzanti, piante prsenti : criptocorine-anubias-vallisneria lymnophila-
|
sfregnadole si eliminano facilmente?
|
Si vengono via con la calamita per puire i vetri, la cosa strana e che hanno preso gia una parte del ghiaietto, sembra quello piu' esposto alla luce e qualche fogliolina della alternathera.. Io cerco di tenerla pulita il piu' possibile sifonando il fondo e pulendo i vetri, ma vorrei arrestarne la crescita... Lo so che nn vedendo niente nn e' facile capire il problema, grazie per l'interessamento....
Qualche suggerimento????? ------------------------------------------------------------------- A TUTTI UN BUON NATALE!! |
Quote:
so che semnrea' strano ,ma mi viene da consilgiarti di aumwentare la co2 comew fertilizzante e prova a ridurre il fotopweriodo.lele |
Ti ringrazio per i preziosi consigli, tentero' come mi hai suggerito tu e poi vedremo.....
--------------------------------------------- La speranza e' sempre l'ultima a morire |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. |