![]() |
il mio acquario
ciao, ho installato il mio acquario e dopo circa 4 settimane ho visto ke sono comparse delle piccolissime lumachine, ma è normale?? o le devo togliere?
grazie..............andre |
normale.
vengono con le piante. il mio consiglio è di tenerle per aiuterati a tenere pulito l'acquario dalle alghe e dal cibo in eccesso. a regime, se saranno tante vorrà dire che dai troppo cibo ai pesci, se saranno poche vorrà dire che mantieni bene il tuo acquario. |
se vedi che aumentano prova a toglierne qualcuna. così ogni tanto. tra l'altro smuovono la ghiaia aggevolando lo scambio gassoso, ma è sempre meglio non esagerare.
|
ciao..
generalmente si trovano nelle piante che compriamo nei negozi.. a nostra insaputa!! comunque come già detto non sono un gran problema.. a parte il fatto che ti mangiucchiano le foglie.. ovviamente se vedi che per qualche ragione sono troppe le puoi togliere manualmente!! :-)) |
Dende.88, benvenuto :-)) ti suggerisco di usare la funzione cerca che trovi nella barra azzurra in alto. se metti come parola chiave lumachine vedrai che l'argomento è stato trattato spesso.
questo topic lo chiudo, se hai altre domande continua pure sull'altro topic ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40. |