![]() |
VETRI X VASCA 120*55*60.
:-) Ciao a tutti , ho dei dubbi sulle richieste fatte da una ditta x la costruzione dell'acquario - vetri flot normali oppure extrachiari ?
Una vasca 120*55*60 ha bisogno di tiranti ? Inoltre mi e' stato chiesto se voglio o meno il pozzetto (a cosa serve posso aggiungerlo dopo? Accetto ogni consiglio.Grazie. |
Spessore vetri 15 mm, tiranti io non li metterei, al massimo sotto così non si vedono.
Pozzetto sì, indubbiamente! Il pozzetto è la parte, solitamente angolare o centrale, dove tracima l'acqua in sump e dove solitamente c'è la mandata che ti rimette l'acqua in vasca.. A proposito..la sump la fai vero? ;-) |
-28d# posso farla dopo o mi conviene farla ora? Lo spessore con cui mi hanno fatto il preventivo e' 12mm.
|
cicciomicio, .. 12 mm CON tiranti.... 15 Senza tiranti.... la sump falla subito.... ;-) ..
|
cicciomicio,
Falla subito! Sono 5 vetri, il costo non è proibitivo. Per i vetri farei come dice illo, I vetri falli in extrachiaro, logicamente solo quelli a vista.. |
cicciomicio, 15mm senza tiranti con il pozzatto, vetro exstrachiaro solo dai lati visibili ;-)
|
io ho la stessa misura solo profonda 50cm con 12mm senza tiranti ;-)
|
A me nel forum hanno consigliato 12 mm senza tiranti per una 120 x 60 x 60: i preventivi che ho sono garantiti senza necessità di tiranti.
Ciao. Massimo. |
120x50x60
circa 350 litri lordi circa 50kg per metro quadro di spinta... Ce la metteresti la fidanzata su una lastra di 120 cm spessa 12 mm? io no! quoto 15 mm non tirantata (non è così alta da richiederlo): MA 15 mm!!!! |
Esatto con un altezza di 60 il 15mm mi sembra d'obbligo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57. |