![]() |
Nuova vasca per Discus
Da due settimana ho una nuova vasca che sarà dedicata ai discus, è un 240 litri lordi (ca.220 netti). é dotato di due lampade da 38 watt di cui
una sun, nel filtro per adesso ho torba, cannolicchi e spugne, non ho messo altro anche se fra un pò pensavo di mettere quella anti nitrati Come riscaldatore ne ho ho 2*200 watt(in tutto quindi 400 w). Avevo delle domande da porvi: -posso mettere dei riflettori sui neon per rendere l'illuminazione più efficace senza infastidire i discus? -l'impianto CO2 è necessario e se sì avete qualche modello in particolare da consigliarmi? -essendo un amante dei pratini volevo tentare di farlo, è vero che può dar noia ai dischi? Grazie a tutti e Buon Natale ;-) |
Quote:
Quote:
Quote:
PS: se vuoi il pratino mi sa che la co2 è indispensabile, forse dovresti rivedere anche l'illuminazione |
perfetto grazie mille. Sono una cosa riguardo l'impianto CO2, a me hanno detto che è molto utile per mantenere una costante acidità del PH (se con acidità si intende sotto i 7 #12 ), inoltre io vorrei mettere un consistente quantitativo di piante lasciando comunque sufficiente spazio per il nuoto deo dischi. In tal caso cosa mi consigli di fare?
|
un'altra cosa, la pompa che mi hanno dato in dotazione con l'acquario è di 1000 litri d'ora, pensate sia troppo potente potendo dare fastidio ai dischi?
|
up #22
|
modifica l'uscita della pompa , nel senso che invece di uscire dalla sola pompetta in gomma della pompa , aggiungici una canna in plastica a cui farai dei fori . Per l'effetto a pioggia insomma , nn so se mi spiego . Riguardo l'acidita' e quindi un ph sotto i 7° , aiutati con la torba e nn somministrare tanta co2 . Ai discus nn è gradita . Per cui puoi tenerla al minimo indispensabile per le piante , che saranno aiutate anche con fertilizzante .
|
dopo quanto tempo un filtro (integrato con l'aggiunta di batteri) è pronto per l'inserimento dei pesciotti? :-)
|
la mia opinione è almeno 20 gg
|
quoto anch'io !! o meglio quando vedi che i valori sono stabili no3 compresi .
|
i picchi di nitriti possono essere brevi,quindi secondo me piu tempo passa meglio è
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46. |