![]() |
schiumatoio per vasca 80*50*50
Salve attualmente ho un seaclone 150, vorrei cambiarlo con un H&S 110-F2000, ho una sump 60*40*40 5 vetri e basta. Secondo voi va bene? Volevo sapere anche se è tanto rumoroso visto che il seaclone ti spacca le orecchie Grazie.
|
per la tua vasca prendi al meno il doppia pompa! H&S A110-F2000
Ciao. |
io ho la tua stessa vasca unica differenza che è alta 5 cm in più e ho lo sciumatoio da te citato e posso dirti per esperienza diretta che è sufficente a volte smette di schiumare. quando l'ho acquistato pensavo di aver speso un sacco di soldi ma ora penso che ho fatto bene. :-)) :-)) :-)) :-))
|
Io preferisco il doppia pompa, cioè l'A110 che ha citato vento76, (ma l'hai poi preso?? :-)) ).
|
Quote:
|
h&S 110F2000
Si ma sull' H&S A110 viene data solo una pompa in dotazione o tutte e due e come seconda pompa cosa ci si monta, io lo sto ordinando su ondablushop che mi sembra abbia un prezzo competitivo, 197€ il 110 e 229€ A-110.
Pensate che non basti per la mia vasca ho una elos 80*50*50 con tracimatore tunze e sump autocostruita 60*40*40 (solo 5 vetri) |
sulla mia è più che sufficente considerndo che lo danno per vasche fina a 400 lt. la tua con rocce vive e resto arriverà a 200 lt scarsi #13 Di sicuro quello con doppia pompa fà meno fatica a schiumare in quanto ha una pompa di carico e una destinata all'emulsiona di acqua e aria. dimenticavo la mia vasca ospita in prevalenza sps e un pagliaccio e un zebrasoma :-)
|
sulla mia è più che sufficente considerndo che lo danno per vasche fina a 400 lt. la tua con rocce vive e resto arriverà a 200 lt scarsi #13 Di sicuro quello con doppia pompa fà meno fatica a schiumare in quanto ha una pompa di carico e una destinata all'emulsiona di acqua e aria. dimenticavo la mia vasca ospita in prevalenza sps e un pagliaccio e un zebrasoma :-)
|
La pompa di alimentazione incide pochissimo sul costo totale. Io ho messo una maxijet da 750 l/h (15€ scarsi). Personalmente prendo mooooooolto con le pinze per quanti litri sono dichiarati gli skimmer ;-)
|
Io ho le tue stesse dimensioni di vasca e monto LG600 e mi trovo bene :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23. |