![]() |
curiosita da un neofilo
sono un neofila degli acquari marini ho da poco acqistato un acquario, sono nella fase di condizionamento dell' acqua il mio negoziante mi ha suggerito di introdurre i pesci dopo 30 giorni, volevo sapere passatti questi 30 giorni dopo ovviamente aver eseguito delle analisi dell' acqua al momento dell' inserimento dei pesci posso inserire anche anemoni?
|
marco lungarini, la maturazione falla lunga.. 3 mesi... 1 mese di buio e due di fotoperiodo.. prima se vuoi davvero una vasca stabile non inserire niente.. al limite poche lumache e/o paguri.
comunque sposto nella sezione "primo acquario marino" che mi sembra la sezione pił adatta. |
gli anemoni (attinie) sono difficilissimi da allevare e sono tra gli animali + delicati per moltissimi motivi ,cioe' dall'alimentazione,al fatto che sono urticanti,al fatto che spesso sembrano sani e invece sono moribondi ecc. spesso se ne vanno in giro per la vasca ,si infilano in qualche pompa e ti sminkiano tutto l'acquario. come prima cosa descrivi meglio il tuo acquario perche' ti si possa aiutare ad impostarlo .
-dimensioni ? -ha una sump ? -schiumatoio,pompe di movimento,luci? modello e marca. -rocce vive,quanti kg? -sabbia sul fondo? se si granulometria e altezza del fondo -stai usando resine x po4,batteri,carbone? |
Quote:
|
Leggi molto! Il tuo negoziante ti sta consigliando molto male e se parti con il piede sbagliato gli errori che farai ora te li porterai dietro per molto ma molto tempo con la conseguenza di perdite sia di animali che parallelamente di soldi. Fai affidamento al forum per il momento e ad un buon libro non appena avrai occasione di comprarlo. Ottimo per chi inizia ABC dell'acquario marino di barriera di A. Rovero.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06. |