![]() |
Filtro esterno patriko...serve?
Ciao a tutti,
Nel mio acquario, ho collegato un filtro esterno Pratiko 400, che uso principalmente per filtrare l'acqua, quindi con all'interno la "lana" e delle spugne, ogni tanto ci metto delle resine.... Cosa ne pensate? Sicuramente assolve alla sua funnzione, ma mi porta dei nitrati a lungo andare?.... Se lo pulisco abbastanza spesso, mi conviene mantenerlo? Premetto che ho una sup, con piccolo refugium e schiumatoio |
non ti serve a niente, puoi toglierlo.
se hai la giusta quantita di rocce vive e un ottimo schiumatoio non serve proprio a niente, anzi ti comincia a diventare una fabrica di NO3. se vuoi mettilo da parte e lo usi "solo" per le resine o per il carbone attivo. Ciao. |
ciao Sebastiano,
grazie per il cosiglio... Quote:
|
Il filtro esterno non ti porta nitrati a lungo andare, te li porta anche subito.... e' chiamato filtro rapido, questo perche' rapidamente trasforma..... in No3....
Al massimo puoi tenerlo vuoto per inserire carbone o resine come dice anche Sebyorof, anche se io a questo punto preferisco una pompa-filtro interno. Ciao |
ti ringrazio....
lo tolgo subito allora ed eventulmente lo userò per resine o carbone... Grazie Quote:
|
scusate, non voglio aprire un'altra discussione....ma allora per me il filtro a zainetto va bene? ho solo resine e carboni, ho levato qualche mese fa cannollicchi e lana
|
I filtri in generale non servono a nulla in una vasca di barriera, al massimo si inserisce un filtro a letto fluido secondo necessità per le resine ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |