![]() |
sono tornato alla carica.
ciao ragazzi, qualcuno gia' mi conosce, ora mi sono informato abbastanza, e ho un altro quesito da chiedervi, mi hanno proposto un acquario da 80 lt. gia' avviato da 9 mesi con due piccoli peci pagliaccio, gia' con tutto, senza schiumatoio, se lo voglio mi costa 30 € in piu', gia' con sabbia corallina e altri abitanti come chioccioline e piccoli animaleti, il tutto a 80 €, cosa dite?
vi ringrazio ciao |
quante rocce ha(ne occorrerebero dai 16 kili in su quindi anche se le svendesse a 5€ al kilo solo le rocce sarebbero 75€)???? #24
80 lt senza schiumatoio è dura da mantenere........ secondo me a quel prezzo c'è qualcosa che non va........di sicuro poca luce ,poche rocce,poco movimento e forse il biologico.....sii + preciso quando dici "già con tutto" magari è tutto da rifare........... Ciauz! |
Quotissimo, spece l'ultima frase di capellone24,
|
informati bene sulla parte tecnica in modo da capire cosa c'è e cosa manca, cosi puoi tirare le somme per ciò che dovresti comprare.
|
io dico che ammesso fosse avviata bene non vedo che gusto ci sia a non partire da 0 -28d#
|
serve sapere:
1-dimensioni esatte(compreso lo spessore del vetro) 2-se e' aperto o chiuso e che illuminazione ha in dote 3-che tipo di filtraggio utilizza 4-quali sono i valori attuali dell'acqua e da quanto gira(magari ci sono po4 e no3 alti e le rocce sono diventate delle spugne cariche di inquinanti) 5-quanta e quale sabbia e' presente. |
dovete darmi un po' di tempo per darvi tutte queste informazioni.
allora come misure e' 80*30*35 in quanto a rocce ne ha molto poche, credo che arrivi ai 5 kg. luce a solo un neon. e lo da via solo perche' le lo chiesto io. per le altre domande aspetate che questa sera mi informo. ciao e grazie |
per le roccie devi fare 1kilo ogno 5 litri....per l'illuminazione un bel 250W hqi #18
|
topO1,
250W hqi su 30cm di profondità vasca????...ne sfrutta 1/3 a dir tanto... |
allora vi do le misure esate, allora e un 80*30*45 misure vetri.
a uno solo neon. rocce pari a 10 kg. sabbia corallina pura abitanti: un pesce pagliaccio di due cm. chioccioline filtro acqua pulisci vetro a calamita. pero voleva 45 € in piu' del schiumatore e dell' areatore. io sono riuscito a patuire per 100 euro con tutto senza schiumatore, pero' con il mobile. cosa dite come base va bene o no??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41. |