![]() |
recuperare basette
ho comprato delle talee di acropore, le ho tolte dalle basette perchè mi piacciono direttamente sulle rocce e le ho lasciate fuori dall'acqua(le basette :-D ).
c'è qualche attenzione da avere per poter riutilizzarle? non so, spurgarle, bagno disinfettante ecc... |
io ne ho un po' in sump..posteggiale lì :-)
|
xonya, x togliere ogni dubbio di ospiti indesiderati...mettili x 3-4 gg in acqua dolce e aceto poi sciacqui bene e poi via in sump ;-)
|
E se ti dicessi che qualcuno ha provato a mettere le uova degli ospiti indesiderati in acqua ed acido muriatico senza ottenere apparenti danni alle uova?
Ciao ;-) |
ik2vov, Ma non ci posso credere #23 #23 #23 Ma come è possibile???
quindi ........meglio buttare via tutto?? porca miseria....ma di cosa è fatto l'involucro esterno?? #24 |
E se si lasciano a bagno nella varechina per qualche ora?
Ovviamente non quella profumata #07 :-D |
comunque sono fuori dall'acqua da 10 gg ad asciugare, credete che le uova resistano ad una tale disidratazione? altrimenti le cuocio in forno a 250 ° :-D
|
Meglio al microonde per 1 minuto sparato alla massima potenza. :-D :-D :-D
|
Quote:
|
io non le immergerei in nessuna sostanza che potrebbe poi risultare nociva per la vasca, mi pare che Giancarlo avesse provato con l'acido muriatico (senza successo!!), al max proverei con il calore, ma soprattutto se hai detto che le hai tolte perche' non ti piacciono.. perche' le vuoi riciclare??? #23
ciao Rob. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15. |