![]() |
Foto...per modifiche plafoniera!!da "Riflettore partico
Allora questo topic è la diretta conseguenza del precedente dove chiedevo notizie riguardo un riflettore da poter mettere nel mio acquario...
In molti mi avete chiesto le foto per riuscire a darmi una mano... :-) :-) ...eccole... -11 -11 Allora la prima è una veduta dell'acquario in toto (non fate caso all'allestimento in quanto è stato rifatto tutto l'altro giorni ed è ancora in via di rifacimento, ho intenzione di inserire molte piu piante se riesco a modificare i neon!!!) è presenta un'anubias madre bonsai radicata su legno una Ludwigia (se non sbaglio il nome) e un'altra pianta sul retro... Nella seconda foto c'è la plafoniera senza i coperchi...notate che non c'è neanche il libero accesso alla camera filtro... Nella terza i due coperchi visti dalla parte che da all'interno dell'acquario. |
Ovviamente l'ordine è al contrario... #12 #12 #12
Ora sfogatevi e ditemi di tutto di piu... #36# #36# |
Nessuno vuole darmi una manina?!? :-( :-(
su...per favore -20 -20 |
se hai intenzione di aumentare i watt per inserire piante che necessitano di una illuminazione maggiore (rosse) il riflettore (non aumenta il wattaggio in modo rilevante) non è sufficiente, devi aggiungere un altro neon, e quindi ti consiglio di postare nella sezione fai-da-te
|
lo sò ma con l'altra discussione eravamo arrivati al punto che se mettevo le foto forse qualche idea poteva uscir fuori...
io sinceramente non so dove mettere le mani... :-) :-) |
secondo me lo spazio per aggiungere un altro neon c'è sostituendo il reattore con due ballast e affiancando i neon, chiedi ai moderatori di spostarti il thread in fai-da-te #36#
|
guarda, senza fare grossi lavori, puoi tranquillamente cambiare il reattore che hai e inserire una PL che ti da il doppio della luce nel medesimo spazio ;-)
|
Quote:
Ma portando la Tecnica fuori (reattore e fili elettrici) può tranquillamente ricavare il posto per mettere altri 2 neon. Quello che ti serve sono un segetto per "allargare la "luce" sull'acquario, un ballast elettronico (dal 2007 i vecchi reattori saranno fuori legge), 4 gommini per sedie (o per bastoni da passeggio), del filo elettrico e del silicone. Seguendo le schede del fai-da-te di AP può tranquillamente aumentare la luce a suo piacimento :-) |
blueyes_, il forum è diviso appositamente in sezioni con tematiche proprie,ti invito cortesemente a scegliere bene dove aprire un topic. ;-)
Sposto in "fai da te"!! |
ma il reattore sarebbe lo scatolotto nero della corrente?? #12 #12
e dovrei metter tutto fuori è il vostro consiglio? e da dove sta il reattore tagliare la plastica e insirire altri due neon?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |