![]() |
Macchie marroni su echinodorus martii e cryptocorine
Ciao a tutti,ho dei problemi con delle piante,le echinodorus martii e su un tipo ti cryptocorine,e cioe [b]si creano dele macchie marroni[\b] sulle foglie,sulla martii si vede che si estono sui"quadratini" che si vedono sulle foglie,colpisce anche quelle giovani..cosa puo' essere?
|
potrebbero essere diatomee se riesci posta qualche foto ;-)
|
ok,allora postero' le foto stasera quando torno!
|
ciao,ecco le foto:
cosa puo' essere? |
vizma86, ci puoi dare delle informazioni sulla gestione della vasca? quanta luce in W e quante ore di fotoperiodo, come fertilizzi, valori dell'acqua ecc....
o ancora meglio compila il profilo, così sarà più facile aiutarti grazie ;-) |
ok copio qui,ho anche aggiornato il profilo!
Askoll Ambiente Advanced 204lt(155 netti) ILLUMINAZIONE: 4x30w t8;(2x6500k-1x4500k-1x10000k) fotoperiodo di 8 ore,attualmente tengo spento la 10k FONDO: lapilli;akadama grossa;akadama fine FERTILIZZAZIONE: PMDD(Ferro EDDHA 6%- microelementi - Potassio) FAUNA: 9 neon,4 hemmigrammus bleheri, 3 cory FLORA:appena recupero le info posto^^ |
mmm...non potete dirmi nt? #07
|
a vederla mi sembra una carenza di potassio,prova con la tabs della seachem messe direttamente sotto le radici.
ma perche usi ferro EDDHA?? |
mmm...che ferro dovrei usare? #24
|
Io ho notato che a volte la troppa fertilizzazzione procura queste situazioni....vorrei sapere se qualcuno ha notato lo stesso effetto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |