![]() |
Inserimento Rocce
dopo aver portato l'acqua a temperatura 25° e una densita di 1021 e controllato i vari parametri
Ph=8,3 Kh= molto alto ma per adesso va bene cosi sopra i 20° No2= 0, 3mglt Nh4 = zero Oggi ho inserito i primi 13 kg di rocce devo arrivare a 30 kg circa adesso sto controllando Nh4 se si alzano e sto intervenendo con un depuratore biologico denominato reef evolution in modo da aiutare dall'esterno con un concentrato di ceppi batterici destinati spcificamente all'eliminazione di materie organiche. Oltre a verificare l'inquinamento dell'acqua NH3/Nh4 che altro devo fare? un paio di domande devo attivare anche lo schiumatoio? quando inserisco il resto delle rocce? |
Penso che lo schiumatoio sia meglio farlo andare 24h su 24, aiuta in maturazione! Se hai preso 13kg e ne devi aggiungere altri 17kg penso sia meglio farlo da subito ovvero arriva a 20Kg e il resto aggiungi gradatamente... Cmq aspetta consigli da pił esperti.ciao
|
Pirinpazzo, Rocce tutte subito.
schiumatoio e muovimento a manetta. #24 #24 mi spieghi come fai ad avere 20 di kh #24 #24 tutti i test ...scordateli x almeno 1 mese ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18. |