![]() |
Help me! Primo acquaterrario
Salve a tutti, ieri ho comprato il mio primo acquaterrario per le mie 3 tartarughine. Mi servivano delle conferme su quanto dettomi dal negoziante e ulteriori consigli.
Il negoziante m'ha detto. Temperatura 27° gradi. Cambio lana fitrante ogni settimana. Cambio acqua ogni 20#30 giorni. E' tutto giusto? Inoltre mi serviva sapere quanto tempo devo tenere accesa l'illuminazione (2x18watt)? I cambi di acqua devono essere parziali o la devo cambiare tutta ogni volta? Ed infine il carbone attivo ogni quanto lo devo cambiare? Ringrazio anticipatamente tutti per i consiglio che mi darete. Saluti Zeno. |
Nessuno sa aiutarmi?
|
Nessuno sa aiutarmi? -20
|
ciao,
per la temperatura io l'abbasserei a 25°,ma aspetta altre risposte. per il cambio della lana ogni settimana va bene,ma se gia dopo 2-4 giorni è tutta sporca,cambiala anche più spesso. per l'acqua,io la cambierei più spesso,ma aspetta le risposte degli altri per essere sicuro. per il carbone attivo non saprei... |
Intanto ti ringrazio per le risposte datemi, attendiamo qualcun'altro cosa mi dice.
|
prego,
#70 ok |
lana come gia detto da cambiare ogni quanto la vedi sporca idem per l'acqua le tarte sporcano tantissimo quindi un mese mi sembra eccessivo...
i neon sono uvb??? per il carbone attivo per me puoi anche levarlo!!! la luce non che il riscaldamento accesi 10 ore almeno in inverno e 12 primavera estate... |
Buon anno a tutti.
Ho 2 neon 1 uvb e 1 uva da 15 watt mi sembra. Per adesso una bustina di carbone attivo è già dentro fra un po' la tolgo e non ce la rimetto più. Per l'acqua (circa 50 litri) la devo cambiare tutta ogni volta oppure solo dei cambi parziali. Se parziali, quanta ne devo cambiare? Ciao. |
fai cambi parziali di 20 litri a settimana e vedi che risultati hai....
|
Ciao zeno anch'io sto per acquistare il mio primo acquaterraio per la mia tartarughina che per ora e in una vaschetta e nn amngia credo a causa della temperatura.....la granderzza del terraio ceh sto per rendere è di 60x30x40. di quanto credi debbo prendere il termostato? e questo deve stare sempre acceso giusto? devo aspettare un mese prima di inserire la tartarughina in modo che il filtro biologico inizi a funzionare oppure da subito anche ti prego rispondimi credo ceh tu da poco hai avuto ed applicato tali risposte. Una lamopada uva e b (se esiste una che fa entrambi) va bene? e picoclino il mio acquaterrario ma lei è sola
Grazie e ti prego rispondimi Buon anno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08. |