![]() |
animaletti sulle acropore
ieri guardando la mia staghorn ho notato che proprio dove sta tirando alla base ci sono dei minusculi animaletti bianchi che corrono sul suo tessuto..sono molto veloci esono visibili a occhio nudo.Voglio sperare che mangino il tessuto morto dell'acropora?
ciao grazie |
di giorno o di notte? se è di giorno è preoccupante...
prova a togliere l'acropora, ha togliere uno degli animaletti, ed a fargli una foto, oppure a descriverlo meglio. |
si di giorno...perchè preoccupante?sono minusculi impossibile fotografarli o prenderli...cosa stai pensando dani?!?!
|
Mi sà che pensa alle planarie #12
|
perché gli animaletti notturni potrebbero essere anfipodi copepodi ed altro... di giorno puoi trovare le planarie... ma anche le turbellarie (sebbene non le conosca e non sappia se, alla fine, si muovano più di giorno o di notte... anche se credo di notte)
cerca delle foto su internet o su altro con i nomi scritti sopra, e vedi se assomigliano a qualcosa di conosciuto... |
no no....conosco sia le planarie che le turbellarie....non hanno quella forma,sono molto più piccoli e veloci..io ho delle planarie in vasca e non sono veloci nel muoversi per niente.Non sembrano animali striscianti...oggi provo a fare foto ma è impossibile..saranno grandi quanto questo punto " . " forse meno.
ciao |
Carlotta, prova con delle foto, visto che mi sembra strano che sulle acropore ci siano i nudibranchi che invece attaccano le montipore #24
|
ma nudibranchi così piccoli?!?pensavo fossero più grandi...comunque domani provo a fare una foto ...
grazie |
I nudibranchi che avevo (che però, per l'appunto, attaccavano solo le montipore), erano bianchi e lunghi circa 2-3 mm. Però dovresti riconoscerli da una specie di piccolo pennacchio (sempre bianco)
|
no sono più piccoli,non arrivano al mm.Prima quando li ho definiti bianchi sbagliavo,sono trasperenti tendenti al bianco.
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:56. |