![]() |
accoppiamento guppy e poecelidi selvatici
è possibile far accoppiare dei uppy con delle gambusie o comunque dei poecelidi selvatici?
grazie AS |
ciao.
con le gambusie non penso proprio,non sono neanche lo stesso genere-ho detto una cavolata?_con guppy selvatici e endler invece si. |
diciamo che non ho dei guppy selvatici o endler
Credo che siano Gambusie, le ho prese nel laghetto termale vicino a casa mia. Ah ho preso anche tre ciclidi e 3 gamberetti, i Ciclidi hanno invaso ogni cosa lì ce ne sono a centinaia e più
|
diciamo che non ho dei guppy selvatici o endler
Credo che siano Gambusie, le ho prese nel laghetto termale vicino a casa mia. Ah ho preso anche tre ciclidi e 3 gamberetti, i Ciclidi hanno invaso ogni cosa lì ce ne sono a centinaia e più
|
dove abiti? che ciclidi sono? :-)
|
Non consco le razze dei ciclidi
Sono un pò lontani da te, abito in toscana...
Comunque il negoziante mi ha detto che posso far incrociare le gambusie femmina con endler maschi, ma allora perchè no con i guppy maschi? strani misteri a cui nessuno mi risponde... |
Re: Non consco le razze dei ciclidi
Quote:
non puoi incrociare generi diversi come il Gambusia ed il Poecilia, inoltre in questo caso non puoi nemmeno farli convivere perchè le Gambusia affinis fanno fuori sia i Poecilia wingei (endler) che i Poecilia reticulata (guppy)... le gambusie sono voraci ed aggressive, non tollerano convivenze con altri pesci eccetto grossi carassi in stagni o laghetti spaziosi, ma in questo caso i carassi non riescono a moltiplicarsi perchè avanotti e giovani carassi vengono seccati dalle gambusie con gli altri poecilidi la convivenza è ovviamente impossibile, le gambusie li attaccano e li uccidono a furia di attaccarli |
curiosità....ma il gambusia è della stessa taglia dei guppy?
|
|
Già detto tutto...la Gambusia è fetente... #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |