![]() |
Riflettore...particolare!!
Ciao a tutti!!
Volevo fare una domanda (forse un pò stupida, ma tentar non nuoce!): Allora ho un neon da 18 watt in un acquario di 50 litri netti...ora ecco la cretinata :-D :-D ...posso mettere sul coperchio che copre il neon della carta argentata così da creare una sorta di riflettore e aumentare un pò la luce?? Purtroppo non posso proprio inserire un altro neon..non c'è spazio per inserirlo #07 #07 ... che ne pensate di questa mandrakata (a Roma si dice cosi!) ??!? :-)) :-)) |
tra il neon e il coperchio... vero??
certo che puoi... un po di biadesivo fa al caso tuo... fai un lavoro pulito!! |
...intendo la stagnola...
anche se non è un riflettore professionale, fa al caso tuo! |
GRAZIEEE!!!! :-) :-) :-) :-)
Speravo che la mia idea non fosse cretina!! #12 #12 ...e scusami se scoccio ancora ma la carta argentata deve essere bella stesa giusto? ossia senza avere raggrinzimenti tipici della carta argentata,spero di essermi spiegato!! E di quanti watt può aumentare circa?? |
stendila per bene ed evita le grinze...
biadesivo o silicone... il riflettore, non ti aumenta i watt... ma dirige meglio il flusso luminoso nella vasca ed evita dispersioni di watt!! se vuoi aumentare i watt devi aggiungere un altro neon... ...ma prima devi sapere che tipo di vasca vorresti avere?? l'acquario è già allestito?? |
metti una foto dell'acquario sul forum...
e gli esperti ti consiglieranno... usa se vuoi anche il cell... 648x480...non di più! |
Io ho acquistato un rotolo di alluminio adesivo della grandezza di uno scotch da pacchi, te lo consiglio perchè ho provato col classico domopack e il biadesivo ma con scarsi risultati, ti vengono fuori pieghe e strappi. In alternativa al 18W T8 hai pensato di toglierlo e inserire i neon T5? I 24W sono più corti e più fini del 18W T8, io nella mia vasca da 96lt a posto dell'unico 18W T8 sono riuscito a mettre 4 T5 da 24W.
|
io per fare il riflettore ho usato il fondo di due vassoi della cuki quelli da cucina(prezzo 1€ :-)) )li ho uniti insieme e ho attaccato tutto al coperchio..
volevo metterti una foto ma non ci riesco mi esce questo "L'estensione htm non è permessa su questo forum". mah non sono ancora pratico di questa cose.. comunque funzionano alla grande e non dovrebbero rovinarsi come la classica stagnola... |
ecco forse ci sono riuscito..
|
vabbè mi dispiace non ci riesco ci rinuncio.. -20
se qualcuno mi spiega come si fa sarò felice di farti vedere come ho fatto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |