![]() |
possibile avere questi valori??
ciao a tutti..
ho un dubbio: sono in maturazione(sono entrato nella terza settimana di buio) possibile avere i nitrati a 25mg\l e fosfati a 3,5mg\l?? contando che ho solo acqua e rocce? #24 |
certo, in maturazione è assolutamente normale, scenderanno da soli con il tempo ;-)
|
vuoi dire che non devo assolutamente toccare nulla o posso aggiungere resine o fare qualche cambio d'acqua?
|
i fosfati mi sembrano davvero alti. Io apetterei un'altra settimana poi se la situazione non migliora comincerei ad aggiungere un letto fluido con resine, tanto per dargli una botta...
|
ellisreina81, la situazione è così già da una settimana..le resine posso metterle in un piccolo filtro interno??
|
in maturazione anche io avevo valori cosi alti, compreso i fosfati, ansi per essere precisi avevo anche gli NO3 a 60mg/l.
se vuoi aiutare puoi mettere resine a letto fluido, in modo che quando accendi le luci non avrai una eccessiva esplosione algale. comunque non mi preoccuperei più di tanto, aspetta un po nel caso metti le resine. |
..lo schiumatoio può aiutarmi?fin ora ho usato un visi jet ps ma domani mi arriva un deltec mce600
|
certo, lo schiumatoio è molto importante! ;-)
|
Allora il discorso è da rivedere a quando lo schiumatoio avrà fatto il suo lavoro... ;-)
|
le resine cmq mettile....le puoi usare anche in un filtro a zainetto
Ciauz!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19. |