![]() |
NO2
ciao ragà un informazione
so ke prima di mettere i pesci devo verificare i valori e specialmente quando No2 sono pari a 0. Passa qualke mese, io ho i pesci in vasca, verifico e mi accorgo ke gli No2 nn sono a 0, siccome gli NO2 sn nocivi ai pesci dovrò cacciare i pesci?Huh come faccio a portare NO2 a 0 Huh Grazie |
ci sono dei prodotti,ma principalmente attivatori batterici.la vasca è sovraffollata?a quanto hai i nitrati?
|
manca un valore fondamentale........quello degli no2........... ;-)
|
cioè non sono a zero dovrebbe bastare come informazione,anche se ci sono alcuni test che non distinguono 0 da tracce per questo è utile ke ci dici il valore no2
|
in ogni caso...
1)un bel cambio d'acqua (un buon 30%) 2)attivatori batterici 3)non dimenticare il biocondizionatore 5)compra un test buono (es.SERA) e misura i no2 un giorno sì ed uno no e vedi il loro andamento |
Quote:
Quote:
|
ma...da quello che ho capito i pesci in vasca ci sono, ecco perchè consigliavo il biocondizionatore e perchè suggerivo il cambio d'acqua...mi è sambrato di aver capito che l'acquario non è alla fase di avviamento (se ci sono già i pesci...)...o no?? -05
|
Quote:
|
magari se metti l'esatto valore di no2 è meglio...
|
infatti, hai provato a fare i test caro nicknico??? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |