![]() |
Ridisposizione acquario
Ciao a tutti.
Ho deciso di ridisporre le piante nel mio acquario per realizzare un acquario tipo olandese. Ho allegato una foto del mio acquario com'è oggi e un disegno di come lo vorrei (lo ho ottenuto scaricando e ritagliando le immagini delle piante dal sito della TROPICA e quindi ogni diritto è loro, anche se la disposizione è mia). Fatta eccezione per le 2 Ludwigia, le 2 Alternantera, le 4 Vallisneria, le 5 Lilaeopsis e i 5 Micranthemum, per il resto ho tutto già in acquario. Il problema è che da bravo neofita, ho sbagliato fin dall'inizio la disposizione: Bacopa e Difformis in primo piano, la Cryptocoryne nascosta, la vescicularia che viaggia liberamente per la vasca ecc. ecc. Ora che ho aggiornato il mio coperchio e lo ho tenuto in test per un pò vorrei ridisporre, ma il problema è: COME FARLO SENZA DANNEGGIARE NULLA E SENZA STRESSARE TROPPO I MIEI POECILIDI? Mi date un consiglio? Grazie. P.S.: sto già provvedendo a togliere l'antiestetico filtro interno in favore di un pratiko 200 con riscaldatore e distributore di CO2 |
Ti sposto nella sezione allestimento e biotopi.....
ps. dalla foto si vede poco.... un consiglio.... su www.dennerle.de trovi diversi progetti di allestimento veramente interessanti ;-) |
Grazie, già visti, sono molto belli e mi hanno dato un'ottima ispirazione.
|
Per la foto, guardate quella del profilo che è venuta meglio.
Scusate.. -28d# |
|
Ma quanta e quale luce hai piazzato nel coperchio?
Quote:
|
Ho aperto un topic ad hoc per chiedere consigli sul fotoperiodo:
eccolo http://www.acquariofilia.biz/viewtop...046&highlight= |
POSEIDON 80x30x46
mi sa che la luce è ancora poca.... sbaglio o sono 6x8watt? |
48 watt per circa 100lt. netti...giusto?
|
Quote:
Ho 10cm di fondo ed il filtro. Forse sostituendo il filtro arriverò sugli ottanta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |