![]() |
help collegamento urgente!!!
Ciao a tutti ho un problema urgente che non riesco a risolvere....
Sto rifacendo la plafo nuova per l'acquario e non mi trovo più con i cavi... Ho rifatto l'impianto con questo schema ma ogni volta o salta il neon o non si accende dove sbaglio???? Ah non uso portaneon ma piccoli mammut in quanto la plafo ha il vetro. il collegamento è fatto cosi: Da 2 piedi del neon (quelli alti) si attacca lo starter da i due bassi si attaccano al reattore e alla presa di corrente. Mi sa che non sono molto ferrato in materia:-) |
Allora io sono un neofita riguardante gli acquari pero come mestiere faccio
l' elettricista Vedi schema |
Allora io sono un neofita riguardante gli acquari pero come mestiere faccio
l' elettricista Vedi schema |
Quote:
Che sia perchè non uso portaneon e allora i cavi vanno invertiti? |
[
Ciao grazie per la risposta, ho provato pure così ma non va! Che sia perchè non uso portaneon e allora i cavi vanno invertiti?[/quote] non e che il reattore e sottodimensionato per il neon oppure lo starter non funziona a dovere se mi dai dei valori indicati sul reattore e sullo starter il neon e t5 o t8 se non so non posso aiutarti :-)) |
Segna anche sullo schema dove mettere l'interruttore... ;-)
|
Grazie per le risposte,
I neon sono t8 fino a due giorni fà li usavo e funzionavano tutti,solo che ho rifatto la plafoniera nuova e da scemo ho tagliato tutti i collegamenti senza segnare come erano fatti...(e pensare che li avevo fatti io!!!). Quindi direi che dal punto di vista elettrico funzionano anche perchè ho provato con 6 reattori 6 neon e 6 starter differenti.... L'interruttore è tipo quello delle abat-jour ed è collegato come lo schema che mi hai postato,ma ancora nun va nulla |
Va bene le foto non e che servono a molto devi dirmi:
1 l' iterruttore l' hai messo tra la spina e presa 2 per ogni neon uno starter 3 le potenze dei reattori sono adeguate ai neon 4 cosa fanno i neon non si accendono o pulsano |
Quote:
Risolto tutto dopo lunghe ed attente analisi ho scoperto che io e la corrente non andiamo per nulla d'accordo -04 i spiedini dei neon non facevano contatto bene e quindi non andava nulla,è bastato l'intervento di un amico che ha stretto i piedini e ora funziona tutto.... Eh la mia ignoranza non ha mai fine :-)) Grazie comunque a tutti per i consigli siete stati gentilissimi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |