![]() |
dosaggio liquidi: dosometriche o ....
con l'obiettivo di affidarmi sempre meno alle doti mnemoniche di mia moglie riguardo ai dosaggi di vari integratori, stavo pensando di automatizzarne il processo. Mi stavo rivolgendo alla mia banca di fiducia per contrarre un mutuo per l'acquisto delle dosometriche aquatronica (280 euro per 3 pompe), quando sono incappato nella visione della sump di Benny, dove fanno bella mostra di se tre o quattro dosaliquidi della eheim (circa 45 euro cad).
Ora vi chiedo: a parte l'aspetto economico, quali sono gli aspetti tecnici che dovrei considerare per fare una scelta corretta ? Voi cosa usate ? ciao aj |
arriva jack, a parte le personali considerazioni sul prezzo degli accessori (280€ per le dosometriche aquatronica non mi sembra affatto alto, meno di 100€ a dosometrica gestibile totalmente dal controller), i dosaliquidi hanno qualche limite in più sia per i dosaggi effettuabili che per la loro capacità... insomma, non vanno bene per QUALUNQUE cosa...
Chiedevi info per fare una scelta corretta, ma non hai detto cosa e in che quantità devi integrare... ;-) |
La dosometrica è molto più versatile che non il dosaliquidi, e anche molto più precisa.
Su acquariomaniaonline le trovi a 70 euro l'una, ovviamente devi collegargli un timer digitale. |
oppure anche dei dosaliquidi eheim
|
Benny, tu ci trovi bene, vero ;-) sono abbastanza precisi ?
|
dosano 1 ml a rotazione..massimo 8 rotazioni al giorno
|
io uso delle dosometriche normalissime tipo quelle per lavastoviglie e mi trovo benissimo!! alla fine se calcoli bene quanto liquido devi mettere in vasca , la attacchi ad un timer digitale ed è fatto!!
|
Quote:
|
Quote:
Ciao |
arriva jack, e che spazio ti puo' occupare una bottiglietta di oligoelementi?? io uso per es. A-B-C della grotech.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54. |