![]() |
Video di Rotiferi e Tetraselmis al microscopio!!!
Incredibile... -05 -05 -05
I video li ha realizzati Simone Andolina utilizzando le sue culture, e presumo una attrezzatura professionale da laboratorio... Guardate che roba!!! -05 -05 -05 http://www.acquariofilia.info/download/DSCN1557.MOV http://www.acquariofilia.info/download/DSCN1555.MOV |
simone grande!!! #25
Rama che ingrandimenti ha usato? io ho provato con un microscopio "giocattolo"(400x) con rotiferi e Tetraselmis della marine-life ma non vedevo na mazza... |
mazza se girano.... -05
complimentoni |
Bellissimo....chissà il mio tetra se gira così???? #24 #24 #24 :-D :-D
|
Grande Simone #25 #25 #25
Dacci le tue impressioni, alternando tetraselmis e nannochloropsis.. gradiscono i coralli? ps Grazie Flavio! ciao Rob. |
sstella75, io non c'entro nulla ho solo girato i file agli Admin per la pubblicazione sul portale, è tutto merito di Simone!
Stasera ho osservato con una lente di ingrandimento sia tetraselmis che rotiferi... i rotiferi si vedono abbastanza bene, non si contano le uova ma comunque si vedono nuotare e muoversi, in maniera abbastanza definita... Le Tetraselmis non le distinguo neppure, qui il microscopio mi sà che è indispensabile... |
Rama, si lo sò che non hai fatto tu il filmato ma è di simone pensavo ti avesse detto che ingrandimenti aveva usato...
io non vedevo nulla con sta baracca di microscopio che ho comprato... -04 ed avevo letto in qualche post vecchio che bastava un microscopio giocattolo da 10x per vedere i rotiferi... come sempre sempre meglio comprare roba seria che spendere due volte i soldi... #18 |
Rama, ma da quando sei partito con i rotiferi #24 #24
non mi hai detto nulla #13 |
algranati, da oggi... :-D :-D :-D
Per forza non ti ho detto nulla, ho guardato l'inoculo arrivato stasera e li ho messi nel reattore 5 minuti fà... scusa se non ti ho aggiornato!!! :-D :-D :-D -e24 ;-) |
Rama, mi hai preceduto.
fammi subito 1 tesina x l'allevamento del rotifero :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43. |