![]() |
skimmer potente o sump?
vorrei sottoporre agli esperti la possibilità di montare uno skimmer esterno con le strapa..e invece di allestire la sump. i risultati sarebbero diversi di molto?
la sump mi porterebbe a bucare la vasca #18 .... |
E quale sarebbe lo schiumatoio con le strapa..e esterno che non necessita di sump adatto alla tua vasca da 500 litri circa?
|
Che sappia io per una vasca da 500 lt non esistono skimmer esterni a meno che non intendi uno skimmer che possa stare anche fuori dalla sump ma che comunque si debba appoggiare a terra. Allora in quel caso non fa differenza metterlo immerso o meno nell'acqua della sump, anche se personalmente non mi fido a lasciarlo al di fuori perchè basta una piccola perdita e allaghi casa! Visto che solitamente si può io consiglio sempre di metterlo a bagno!
|
Quote:
:-D :-D :-D |
Quote:
|
#24 #24 #24 #24 #24
Vorrei conoscere uno che monti un bubble king a terra sotto la vasca, con una pompa immette acqua e per pressione risale l'uscita sino alla vasca e ne entra..... Si, beh.... a parte la certezza di allagare casa e di svuotare parte della vasca.... a parte che con le pressioni in gioco che uscirebbe l'acqua dal bicchiere..... a parte che .... Flavio.... mavaffartiungiro va'..... :-D Ah, beh, spetta...... si puo' sempre fare una mensola accanto alla vasca.... con sopra un bel 30Kg di bubbleking pieno d'acqua..... annettiamo una bella scaletta in coordinato PVC rosso e grigio... magari ogni due gradini ce ne mettiamo uno trasparente cosi' si prendono anche in giro gli amici.... e la scala la usiamo per staccare il bicchiere quando lo si deve pulire.... #23 |
FIAT600, ... metti la sump e la colleghi alla vasca con un tracimatore... la sump ti semplifica TROPPO la vita..!!.. ;-)
|
ok ,1)quale tracimatore mi consigliate? 2)ci sono rischi di allagamento? sul lg600 ho letto dei topic in cui si ci lamenta del notoevole calo di prestazioni.
3)potreste scrivermi dei link in cui mi posso fare na curtura di questo schiumatoio? o magari di altri equivalenti? mla mia vasca è di 400 litri. per favore, così compro tutto e concludo almeno per ora la parte tecnica. #17 .. |
Quote:
-72 |
io non ho sump, utilizzo uno skimmer deltec apf 600 esterno
ho piazzato una mensola tra il muro e la vasca, e lo schiumatoio lo tengo appunto sopra la mensola adiacente alla vasca; ottimo per la praticità quando devo svuotare bicchiere ecc montato cannuccia di gomma, che dal bicchiere forato scende in una tanica, questo in caso di schiumazione iper liquida che andrebbe a riempire subito il bicchiere quando non sono in casa........ e comunque anche in caso di malfunzionamento accidentale ecc non corro il rischio di allagare tutta la casa, perchè la pompa di innesco lavora in superfice, quindi appena calerebbe il livello in vasca non avrebbe più pescaggio........ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |