![]() |
pseudo STA MALE help
ciao a tutti...
Stamattina ho notato che stava a pochi cm dal fondo, non poggiato a terra, sta immobile e sembra avere "canotati di vominto" o "lunghi sbadigli", ma sembrano più conati perchè quando li fà si agita un po, sembra avere brevi spasmi...la respirazione sembra un pò più accelerata e si è colorato tantissimo, sembra quasi un altro pesce, un blu molto molto scuro con le strisce verticali scurissime... che succede? che fare? grazie mille a tutti |
Secondo me puà aver ingoiato qualcosa di un po grosso.....
|
Quote:
|
Non mangia? feci bianche e filamentose? nuota ciondolando?
Se ha anche questi sintiomi, potrebbe essere un occlusione intestinale; ti consiglio di isolarlo in una vaschetta e trattarlo con antimicotico (Flagyl) se preso in tempo lo puoi salvare se invece e già 5-6 giorni che sta in queste condizioni la vedo male... |
Scusa ZIETTO, a luce spenta ? Come mai ?!?!?
|
Re: pseudo STA MALE help
Quote:
Se era il dominante devi isolarlo mentre se era un dominato ci e' piu' abituato e probabilmente in vasca non si ammalera'. A meno che non sia gia' stato colpito a morte e aspetta solo di morire. Quando si muove (se si muove) riesce a nuotare bene? Ciao Enrico |
Quote:
|
Ok, immaginavo... #19
Grazie. |
Quote:
Ciao Enrico |
...preso ed isolato...è la prima volta che cerco di riacchiappare un pesce nella vasca, mamma mia una delle esperienze più stressanti della mia vita -04 -04 ...sta comunque bene vaff@, mangia ed è vispo, devo cominciare a preoccuparmi di meno :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |