![]() |
Togliere il silicone dai vetri
Come posso fare x staccare le pareti del mio acquario che sono siliconate!!!! Devo farle tagliare dalla vetreria, ma non me lo tagliano tutto intero e quindi devo portargli vetro x vetro!!!! -20
Grazie |
ciauzzz
prendi una lametta sottile.... inizia passare sul silicone esternamente ed internamente e piano piano si apre staccando la parete anteriore e poi un fianco . Metti un tubo allinterno che ti aiuta sforzando il vetro esternamente.... ma non sforzare troppo con il tubo, bastano 2/3mm ciauzzz |
Ciao Rabbi!!!! :-)
Va bene se uso una taglierina? E ancora, il tubicino lo devo mettere tra i due vetri vero? |
Taglierina = Cutter ?
Se si, sta attento di non sforzare troppo, la lama è grossa di spessore e potresti scheggiare il vetro . Poi tutto o k. ciauzzz |
Scusa la mia ignoranza, ma non sono tanto sicuro se taglierina=cutter, ma penso di si!!! #12
Non credo comunque che il vetro mi si possa scheggiare tanto facilmente, ha uno spessore di 2 cm!!!!! :-) |
il vetro non si scheggia ne si graffica con la lametta(quella del cutter va bene)
il silicone vieni via benissimo. saluti Giovanni |
Ragazzi, sono riuscito a tagliarlo, è stato abbastanza semplice!!!!!!
Cmq ho scoperto che cutter e taglierina sono lastessa cosa!!!! #12 :-) Grazie x i consigli!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |