![]() |
Domanda su ballast elettronici
Scusate la domanda stupida...ma secondo voi con un ballast elettronico di 2x25/40w posso accendere due t5 da 39w.
Vi chiedo questo perchè un negoziante mi ha risposto di no, dicendomi che il wattaggio deve essere perfettamente uguale....facendomi venire un grande dubbio. |
estopa, ha ragione il negoziante.
|
Ahh!!!
Quindi ne devo trovare uno da 2x39 pensavo che 2x40 andasse lo stesso bene per 1 w di differenza!!! |
per me può andare,non ci sono grossi problemi ma sei sicuro che siano elettronici?
|
Si guarda li ho trovati su questo sito:
http://www.aquariumcoralreef.com/cat...scat=16&cat=41 Che dici? #24 |
estopa,
i watt servono per indicare la potenza max ammissibile per evitare rotture ai componenti elettronici per surriscaldamenteo quindi l'utilizzo di un ballast da 100w su di una lampada da 15w è possibile, ovviamente non il contrario :-D :-D Ciao LUCA |
Infatti mi sembrava strano ma poi con la citazione di MADICA:
Quote:
|
sono dei multipotenza multilampada:ci puoi attaccare t5-t8 pl a partire da 25watt sino a 40watt
|
Quote:
Ciao LUCA |
estopa, io ho pagato un 2x54w euro 30 iva compresa ottima marca. Quello che serve a te costerebbe di meno e sicuramente non rischi nulla sui neon. Fatti un giro nei negozi all'ingrosso di materiale elettrico e digli che ti serve un 2X39 w T5 e fai felice te stesso e accendi i neon con il giusto wattaggio. Se devi accendere t5,t8,pl allora spendi pure 50 euro
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |