![]() |
Vorrei fare con voi il punto!!!
Non sono sicuro di essermi chiarito le idee per questo posto la mia situazione, inutile dire che i consigli sono bene accetti:
- vasca da 50lt netti (sarei orientato per un micro reef, inventrebrati molli e 2/3 pescetti) - schiumatoio Prizm; - 13 kg rocce vive e spolverata di ghiaia medio/grossa sul fondo; - filtro interno che rimuoverò e breve; - luce, sarei orientato su 4 T5 (non so che lampade, urge consiglio), non vorrei montare un HQI che credo sia sovradimensionata considerando che l'altezza dal fondo e di 40 cm scarsi( ora solo un neon sul coperchio che devo togliere appena decisa la plafo); - due pompe di movimento una da 500 ed una da 750 negli angoli su stessa parete. Mi sembra basta così, cosa ne pensate?? Grazie saluti Franco |
c' è chi le hqi le ha messe su vasche ancora più piccole (io ho 150w in 30 lt)! :-))
|
orca miseria....50 litri è la misura che vorrei per piazzarci una 250w....
altro che t5....hqi tutta la vita.....così metti dentro tutto quel che vuoi. |
o quasi... :-))
|
meglio troppa che poca.....
|
Tutti pazzi per le HQI #17 !!!
|
Le Hqi sono sicuramente la scelta coll migliore rapporto qualità/prezzo, soprattutto per vasche medio-grandi e/o di coralli duri, ma ciò non toglie che con 4 T5 (Ti suggerisco 2 da 10000, uno da 6500 e uno blu) si può fare una bellissima vasca e allevare senza problemi coralli molli, LPS e SPS non troppo esigenti come Montipore e altro.
Il resto dell'attrezzatura direi che è ok. |
Quoto sm...
|
Grazie a tutti!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02. |