![]() |
RE immissione resine ancora fosfati alti
Ciao leletosi e gia la seconda volta che cambio le resine ma continuo ad avere dei valori non tanto buoni cosa devo fare?
Ho comprato i test Salifert questi sono i valori presi alle 21.30.del 12/12/06: PO4 0,5 PH 9 CA 435 MG 1200 KH 9 NO2 0,1 NO3 25 come mai i nitrati sono cosi alti? |
i nitrati i abbasseranno....sei probabilmente in uno stadio campana.
il problema sono i po4....niente, cambia ancora resine e vedi a quanto scendono. non si puņ far altro. ti sugerisco perņ di verificare che le resine non si compattino e che abbiano sempre un buon flusso che le attraversa per aumentarne la resa... i no3 li abbatti coi cambi a fine fotoperiodo.....avevi delle rocce abbastanza sporche si vede....cmq ok, normalissimo non normale invece i po4....urgente bisogno di abbassarli |
confermi SEAGEL o c'č qualcosa di meglio
|
ottime a mio avviso.....poi se vuoi usare le ferrose fa pure.....perņ io mi son sempre trovato bene con quelle.
l'emulazione non fa progredire, ricordatelo :-)) |
spiegami lo stadio campana
|
lo trovi sul portale se leggi qualche articolo sull'azoto....
il suo abbassamento ai livelli miniminon avviene in modo lineare ma passando attraverso periodi di picchi massimi. uno stadio campana č proprio come una campana di gauss....facendo il grafico del valore vedi proprio una salita e una discesa.....e poi magari un'altra salita e discesa dopo 10 gg.....tutto dipende dalle rocce che hai usato. il ciclo dell'azoto č abbastanza semplice da spiegare e capire......vallo a vedere ;-) ti do un link aggiuntivo http://venus.unive.it/miche/cicli_ecosis/0034.htm |
Quote:
Io ho usato le Rowa phos, messe in un filtro duetto con la pompa chiusa al minimo... la mattina dopo avevo gia i fosfati a meta' (erano a 1.0) il giorno dopo li avevo a 0.003..... lasciano qualche residuo rosso in giro ma per il rsto vanno benissimo.. |
perņ costano na martellata su un alluce #23 #23
mi raccomando....lavarle bene prima, qualsiasi resina si usi..... prima sotto il rubinetto per qualche minuto, poi si sciacqua nell'osmosi...e poi in vasca per i giorni necessari non lavandole si creano spesso disastri difficili poi da risolvere, garantisco, toccato con mano |
:-) scusate se mi intrometto volevo sapere come sono le nophos 101 ruwal ,qualcuno le usa? le seachem dove le trovo? ciao e grazie -b12b
|
tanti le hanno usate. resine ferrose.
rendimento sovrapponibile alle aquaphos o rowa....forse come le rowa no ma siamo vicini. le seagel le devi cercare...non sono facili da reperire |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42. |