![]() |
Black molly...
ciao a tutti oggi mentre stavo guardando l'acquario o intravisto un avanotto di black molly... avevo notato ce la femmina aveva la pancia gonfia ma non sapevo quando dovevo metterla nella sala parto...
adesso sono riuscito a salvarne 5... percè x il resto penso che si li siano pappati!! visto che gia un'altra volta mi aveva partorito e se ne è salvato solo 1... la mia domanda è questa: di solito quanti avanotti partorisce un black molly??? |
Re: Black molly...
Quote:
Per il parto ti consiglio di non utilizzare la sala parto proprio perchè magari ti può sfuggire il momento adatto per inserire la femmina quindi rischi di stressarla inutilmente. Per i piccolini ti consiglio di lasciarli liberi in vasca così cresceranno prima e più robusti. se hai un acquario ben piantumato riusciranno a nascondersi sono molto furbi! ;-) |
curiosità mia :-))
ogni quanto hanno figli i black molly? :-) |
Quote:
|
vero una volta al mese come la maggioranza dei poecilidi ;-)
lasciali liberi in vasca crescono meglio come ha detto cubax e poi c'è come una sselezione naturale i più deboli e meno svegli vengono mangiati... ;-) se hai molto piante che danno riparo molti se ne salvano ;-) |
il fatto è che o paura che si li mangiano tutti visto che gia mi è capitato con plati guppy e penso anche con black molly xke penso che sia impossibile che me ne abbia fatto 1 solo...
comunque la femmina penso sia abbastanza adulta e lunga 5-6 cm... |
Ovviamente più pesci adulti ci sono e meno avannotti salverai. Più piante e nascondigli ci sono e più avannotti salverai ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21. |