AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   120lt... sbizzarritevi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=66193)

Mr. Hyde 12-12-2006 21:30

120lt... sbizzarritevi

Allora...

Devo inventarmi qualcosa di carino e non troppo complesso nè dispendioso per allestire da zero un 120...

Ho già 60 lt con guppy, e vorrei cambiare un po' tipo di pesci e di allestimento, ma sono poco più che neofita e prima di sbagliare vorrei qualche consiglio...

Aspetto solo voi :-))

Pleco4ever 13-12-2006 00:36

fondo di sabbia fine...chiara
legni belli e carini,qualche lastrina di ardesia nera messa come dio comanda..
Le piante bho...se ti piacciono...
Fai conto che il pratiko 200 fa una bella corrente
Pesci..bhè
Se vuoi pure divertirti a fare la mamma mettici 7 cory paleatus...e una o due coppie di ciclidi nani...oppure una coppia di ciclidi di media taglia tipo i nigrofasciatum,sono tutti pesci che riproducono circa quanto i conigli...e a cadenza settimanale
Poi se sei diligente acquaticamente parlando ti ho detto cosa ti lascio in pensione(siine onorata...SIINE)più avanti....per il momento puoi fare pratica con una coppia di ancy...e certamente gli L in quella vasca saranno obbligatori!O altrimenti Meglio ancora una coppia di King tiger che esox li riesce ad avere...
Mi raccomando FAI SPAZIO PER IL MOBILO!
Suerte

Mr. Hyde 13-12-2006 00:38

Si papà -05

Però non vale... tu sei troppo di parte... :-)

Pleco4ever 13-12-2006 01:10

Quote:

tu sei troppo di parte
possibilmente parte compresa fra 5° nord e 5 ° sud dell' equatore nel continente americano -ROTFL- -ROTFL- (l' ho appena letto su google heart)

Mr. Hyde 13-12-2006 18:01

Nessun altro mi consiglia altrimenti... dovrò necessariamente affidarmi a te.. tranne per quello che mi lasci in pensione [temo certe responsabilità :-)) ], il resto mi va bene ;-)

PErò volevo anchequalche altra idea... -28d# anche se alla fine l'avrai vinta tu :-))

Pleco4ever 13-12-2006 18:43

Quote:

dovrò necessariamente affidarmi a te
oh scusi sa...
Quote:

tranne per quello che mi lasci in pensione il resto mi va bene
c'è gente che pagherebbe oro..ingrata...
Quote:

anche se alla fine l'avrai vinta tu
Mi pare ovvio -ROTFL- -ROTFL-

Mr. Hyde 13-12-2006 19:18

-69 anzi sei fin troppo gentile... dai ci penserò -35

Mr. Hyde 15-12-2006 00:51

... #07 #07 non lasciate il mio 120 nelle grinfie di pleco!!! Nessuno ha dei consigli alternativi?

:-))

malawi 15-12-2006 16:23

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
... #07 #07 non lasciate il mio 120 nelle grinfie di pleco!!! Nessuno ha dei consigli alternativi?
:-))

Sud America: Laetacara curviceps o dorsigera.
Centro America: Cryptoheros sajica o spilurum (nigro non perche' li ha menzionati Pleco)
Asia: Etroplus maculatus
Africa orientale: Neolaprologus caudopunctatus
Africa Occidentale Pelvicachromis pulcher.
Se conoscessi anche qualche non ciclide metterei anche Europa e Oceania.
:-D :-D :-D :-D :-D

Ciao Enrico
p.s. oppure sfrutti le amicizie e ti fai una vasca di L046 a gratisse!

Dviniost 15-12-2006 16:47

Ti piacciono le piante ?? :-))
Ne uscirebbe un plantacquario con i fiocchi... però quel "non troppo complesso" mi sa che ti farà scartare questa ipotesi.. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16.