![]() |
Aiutooooooooooo forse Camallanussssssssssssssssssss!!!!!!
:-( Aiutatemi..da un paio di giorni notavo che il mio piccolo scalare faceva sempre le feci e per molto tempo restavano appese..poi con uno sguardo più attento ho notato che l’ano era infiammato e un po allargato e da esso esce fuori una qualcosa di rosso per un paio di mm..come un capello..per il resto il pesce sta bene..secondo voi si tratta di camallanus? Aiutatemi a risolvere il problema al mio cucciolo..grazie mille :-(
|
Ciao, in questo sito, trovi informazioni su questo tipo di verme e il sistema per eliminarlo.
http://www.gaem.it/pubblico/articoli...mallanus.shtml |
potrebbe essere camallanus
se il pesce mangia puoi fare un pastone sciogliendo un cps di droncit in 100 mg di mangime in fiocchi e darglielo mattino e sera per 6 giormni.se vuoi in schede di malattie ce' uno specile "verminosi" |
Ascarilen
Salve..ho contattato la farmacia per avere delucidazioni sui vari farmaci da voi consigliati (Camacell - Droncit e l'ascarilen trovato in questo link postato http://www.gaem.it/pubblico/articoli...mallanus.shtml )
Nelle farmacie hanno disponibile solo l'ascarilen..leggendo la pagina che vi ho linkato parla di certe dosi..se poi andiamo a leggere nell'articolo sono riportati i links da dove sono state prese le dosi originali ( 0,3 ml per ogni 1,5 lt) Se non ho capito male le dosi sono queste..secondo voi posso fidarmi di queste dosi? conoscete questo farmaco 'ascarilen' o avete mai letto queste pagine? Aiutatemi vi prego grazie |
è possibile che quel verme possa aver deposto uova tramite le feci del pesce in acquario? e molto alta la possibilità di contagio per gli altri pesci in acquario..come posso eliminare le possibili uova? non ho la più pallida idea di come si possa essere ammalato
|
optrebbe.
per le dosi di quel medicinale nn saprei |
Ecco la foto del camallanus esanime..la cura con l'ascarilen ha funzionato ..dopo solo 4 ore il verme stava sul fondo e lo scalare nuotava visibilmente più felice.. #18
|
evvai amoooreeee..sei grande!!! #25 ke bello finalmente il cucciolotto sta megliooo #36#
ke soddisfazione vedere quel "verme" al tappeto.. #18 ti amo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |