![]() |
il surgelato è pericoloso?
allora mi domando visto i metodi di trasporto e tutto il resto puo essere che il surgelato sia causa di problemi tipo batteri o vermi?
cioè non è che magari non sono allevati in modo igenico e che non vengono osservate le minime forme igieniche e quindi possono causare problemi ai nostri dischetti?voi che ne pensate? |
tutto giusto,ma troppi problemi!compralo ,usalo bene,e buona fortuna
|
gia lo uso ma il mio amico veterinario mi ha messo un pizzico di timore
|
c'è chi sostiene la loro pericolosità e chi sostiene l'esatto opposto.
Io credo che siano un ottimo alimento, il chironomus ad esempio è un cibo molto grasso e può aiutare discus in crescita o debilitati, la cosa importante è il tipo di congelato,deve essere di qualità, se si decide di risparmiare e si compra un prodotto di scarsa qualità possono insorgere problemi. |
giusto.io credo che un buon congelato sia fondamentale per la crescita.sinceramente ho provato a farne a meno per i suddetti timori,ma la voracita e il benessere mostrati con una somministrazione di congelato almeno 2 volte a settimana me la sognavo senza.poi anche per il gusto dei pesci,o anche l'esigenza di variare consiglio sempre un buon congelato,in primis i chironomus che sono anche quelli che sporcano meno.
|
e ho notato che anche ai miei sono ghiotti di chironomus, allora in pratica mi date conferma di quello che pensavo, il surgelato è essenziale per lo sviluppo solo mangime secco come dice il vet è troppo poco
una domanda voi usate acqua di osmosi? |
certo!!!!chi alleva i discus è quasi obbligato ad avere uin impiantino a casa
|
ma la usate pura oppure la tagliate con acqua di rubinetto?
|
Quote:
ce chi usa solo RO aggiungendo sali ce chi usa RO e la taglia con acqua di rubinetto prefiltrata ce chi usa RO e la taglia con acqua del pozzo (....io #13 ) come vedi #17 #17 le ricette sono tante e hanno tutte lo scopo di raggiungere la conducibilita, il gh e il kh che vogliamo avere in vasca #36# |
come dice pani,ognuno fa come meglio crede io uso tagliarla con rubinetto biocondizionata,e mi son sempre trovato bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |