![]() |
Come calcolare la quantità giusta di cibo avend pochi pesci?
Lo so, l'argomento è trito e ritrito... -28d# -28d#
ma il mio problema è come fare a capire quanto cibo dare ai miei pesci e in particolare perchè sono solo 3 Guppy (1M 2F, queste ultime appena reintrodotte per rimpiazzare le due guppine "terminate" causa manifesta esperienza) 1 Cory Paleatus e 1 Ancistrus piccolino (che vorrei riportare al venditore e scambiare con un altro cory in quanto ho scoperto quanto cresce #07 ) Considerando le dimensioni dell'acquario (mirabello 30) e il numero ristretto di pesci mi risulta difficile calcolare quanto cibo dare... #24 ...e se avanza mi salgono i nitriti -04 Qualche idea? -86 -86 |
GUARDA, c'è una regola semplicissima: quando dai loro da mangiare fa sì che il cibo venga consumato in pochi minuti.ti faccio 1 esempio: io ho 1 coppia di guppy e 1 di portaspada, 1 ancistrus e 1 corydoras. A parte i pesci da fondo a cui dò 2-3 pastiglie al giorno, per gli altri dò una punta di cucchiaino di cibo granulare che consumano in max 5 minuti. Tu renditi conto della quantità che dai, se vedi che dopo 6-8 minuti non mangiano più pur essendoci ancora del cibo vuol dire che quello che gli dai è tanto e va ridotto. Io in genere gli dò da mangiare 2 volte al giorno.
Facci sape.ciao ciao #22 |
Ciao Angelo551, i miei si mangierebbero il barattolo intero! :-D :-D #19 Hanno sempre fame! -04 Comunque la regola è quella... ;-)
|
prendi la quantità consigliata e dividi per due, poi prima di metterlo in vasca dividi ancora per due e mentre lo dai buttane metà fuori dalla vasca :-))
dagliene un pizzico minuscolo due volte al giorno, 1 pasticca a giorni alterni per i cory e un giorno di digiuno ogni due settimane |
Quote:
Quote:
Questo va bene anche per l'ancy? Da qualche parte ho letto che gli si può anche dare piselli o zucchine ma, essendo molto piccolo, immagino che basti un solo pisello ma ogni quanto tempo è il caso di aggiungerlo? (il problema è sempre per il possibile aumento dei nitriti... -04 |
bene la quantità di pasticca, il pisello sguscialo e puoi dargliene anche metà
|
Quote:
Viste le dimensioni, come si fa? Con un bisturi? :-D :-D :-D |
:-D :-D :-D ma si crepi l'avarizia, è Natale, daglielo intero, ma piccolino nè :-))
|
Vada per il cenone :-D ma seriamente, come si fa a sgusciare un pisello??
|
-c30
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |