![]() |
acquario 65 litri con nuova plafo
ragazzi il mio acquario e' chiuso e per ora ho solo due t8 da 18w l' una.A natale vorrei metterci una plafoniera pl con due lampade pl da 36w l'una.prendo una lampada pl attinica(36w)+un altra lampada pl(36w)bianca 10000k.per allevare molli va bene?insomma ho 72 watt su 65 ltri...oppure mi consigluiate di prendere una delle due pl meta' attinica e meta'bianca???
|
Le PL 50 e 50 non sono un granchč! Non ci stanno 3 da 36 W cosė fai 2 bianche e 1 attinica? Anche se 36 W di attinica forse sono anche troppi!
|
nn penso che ci vanno mi sa che devo fare 36 biaca e 36 attinica....ma non posso allevare nessun invertebrato???e poi un altra cosa la distanza massima dal pelo dell acqua quanto deve essere?
|
ci allevi qualche molle tipo sarco e quelle cose lė,dico bene?
|
Quote:
Ma che misure ha l'acquario? Per plafo che farai/comprerai dovrai scoperchiare l'acquario o ti rimane chiuso? |
ti fidi di un consiglio spassionato, ti compri una bella plafo con 4 per t5 (da 24w va benissimo) e sicuramente ti troverai soddisfatto e ci allevi "quello che vuoi", una attinica e tre a 10.000 poi vedi, se prendi le plafo jally hai due accensioni separate e cosė puoi fare andare 2 da 24 per 9 ore e le altre 2 per 4 ad esempio, č molto meglio
|
l acquario con la plafo sara' aperto...il mio acquario misura 76x30x40...la plafo e' lunga 80 cm!!!mi dara' qualche problema sti 4 cm in piu'??cmq le t5 non me le posso permettere e mettere due bianche non mi convince...mi sa che allevero solo pesci...in questo caso la luce vabbene vero???voglio dire le pietre lavoreranno bene e soprattutto qual e' la distanza massima per le pl dal pelo dell acqua??
|
che pesci
se tieni monitorato il mercatino le trovi e se proprio ti prendi una 2*24w e ne metti una a 15.000 e una a 10.000, i pesci non li allevi certo, al massimo uno ma piccoletto (tipo una piccolo blennide-bavose), due gamberetti e un paguro ma perchč tutto stia in forma ci vuole la luce altrimenti rischi che la tua vasca diventi un campo di concentramento.
anche per le rocce č meglio spendere qualcosina e visto il tuo litraggio avrai bisogno anche di uno schiumatoio abbastanza performante tipo un nano doc della tunze almeno ciao ;-) |
Quote:
ma uno schumatoio te lo consiglio (va bene anche uno a porosa, aiuta nel tuo caso-anche se č meglio uno con pompa) e un osmoregolatore come quello progettato da leletosi, altrimenti rabboccare a mano sai che 2 ball...... |
scusa ma hai letto il profilo??lo schiumatoio ce l ho...un prizm red sea che va bene per il litraggio e in piu ho 16 kg di rocce che vanno piu che bene per la vasca di 65 litri..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |