![]() |
Turboflotor 1000 Multi SL
Ciao a tutti proprio ieri ho comprato un turboflotor 1000 multi SL l ho montato a lato della mia vasca da 95 lt volevo sapere se è normale che nel bicchiere si crei un liquido giallo biancastro, contando che al momento non c'è ancora dentro nulla ne roccie ne pesci.
Cosa dite che quando metto dentro pesci e roccie il liquido diventerà verdognolo? Devo fare qualche modifica allo skimmer? Lo lascio originale come è? Grazie mille a tutti ciao |
Devi tararlo meglio, cosi' e' troppo liquido....
Ciao |
Non è che non schiuma perchè non ha ancora niente da schiumare? #24
Prova ad agire sui 2 rubinetti, unica regolazione possibile sul turboflotor..adesso come li hai? |
Se in vasca non hai niente ..... perchè lo hai acceso??
Logico che quando vai ad inserire del vivo hai una schiumazione diversa ;-) Non fare modifiche, agisci solo sui rubineti che funziona bene anche cosi |
In maturazione VA' acceso anche se non ha vivo ;-)
|
in vasca non ha niente....... oppure ho capito male??? #24
|
red105,
Hai ragione..ho letto maturazione e credevo avesse le rocce.. |
oggi ho inserito 15 kg di roccie vive domani ne prendo altri 3 e basta...
volevo sapere come mai ora la schiuma non arriva piu fino su incima e quindi non schiuma piu :( che faccio metto il collo basso? una cosa per la maturazione quali sono i tempi giusti per un ottima maturazione secondo voi? |
Fallo lavorare con il collo basso... cioè senza prolunga sul bichiere.
La prolunga la metti se lo devi far schiumare duro e in maturazione non ne vale la pena ;-) |
Dimenticavo.... per una buona maturazione servono i soliti tre mesi se hai un berlinese, però a volte anche meno o anche di più #36# #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |