![]() |
musica e pesci
salve a tutti! :-))
finalmente sto per prendermi l'acquario dopo lunghe settimane di attesa #19 #19 c'è solo un problema, ancora prima di comprarlo già mi sorgono i primi dubbi, -28d# la musica a tutto volume disturba i pesci?? ho letto numerose guide, su dove va collocato l'acquario per il sole i termosifoni, passoggio di persone etc, ma non ho trovato nulla riguardo al rumore! -20 qualcuno saprebbe aiutarmi?? grazie mille :-)) |
di sicuro non puoi metterlo accanto a una cassa da 1000 watt a tutto volume...cmq penso che non disturbi tantissimo...
|
le vibrazioni causate dalla musica troppo alta vengono avvertite dai pesci #24 devi mettere la vasca nella stessa stanza dello stereo?
|
si purtroppo... -28d#
cmq non ho di certo l'impianto stereo che fa invidia ad una discoteca :-D però ho un classico lettore cd, che volendo potrei anche evitare di far andare a tutto volume, ma ne risentirebbe il mio spirito :-D :-D non credo ci siano molte vibrazioni, l'acquario lo posizionerei ad un metro e più dalle casse... se invece diciamo terrei ad un livello normale il volume ci sarebbe qualche problema? grazie ancora!!!! :-)) |
l'importante e non metterlo davanti alle casse(si prende tutte le onde :-)) ) se lo metti a lato di esse sarebbe meglio...
|
ah, allora tutto ok :-))
l'idea era di posizionarlo di fianco allo stereo, a più o meno un metro in linea d'aria :-D un altra cosa, ma forse è meglio che apro un altro 3d.... ho trovato proprio oggi un acquario in disuso, che era di mio zio, l'acquario però si trova all'aperto da quasi 5 anni, la mia domanda è :-)) : si potrebbe riutilizzare quello(tutti i suoi componenti invece sono al sicuro, ma cmq in disuso da 5 anni) ? se sì, ci sarebbe da fare qualche disinfettazione paritcolare?? e il filtro sarebbe da sostituire??? grazie mille come sempre!!! :-)) |
beh, in ogni caso non mi sembra sta mossa geniale mettere l'acquario vicino allo stereo.
non capiremmo mai se i pesci stanno male, mica possono protestare. non hai alternative ? io ho l'acquario a 2 metri dal televisore e secondo me disturba, soprattutto per la luminosità serale, che per il volume. non centra molto, ma ho notato che quando suono la chitarra acustica, i miei guppy diventano piu attivi. (o isterici ?) |
Se un acquario è in disuso da 5 anni e per di più è stato all'aperto con acqua, sole e neve con tutta probabilità ha le giunture andate...
Prova a riempirlo d'acqua e tienilo in movimento con una pompa per qualche giorno così vedi se perde... Per quanto riguarda gli accessori lavali bene e se funzionano ancora credo che li puoi usare, cmq per qst aspetto pareri dei più esperti |
gioga77,
no purtroppo -20 è l'unico posto della casa dove i miei mi lasciano, in camera mia, so che non è la stanza più adatta ma non ho altra scelta -20 però potrei evitare di mettere al massimo lo stereo se questo li potrebbe far star meglio :-)) |
lizzy,
il problema e che sono un neofita pazzesco!!!!:-D :-D e non vorrei che iniziare con una vasca che è stata all'aperto per 5 anni possa aggiungere qualche problema in più ai molti che sicuramente avrò :-D :-D non per il fatto delle giunture, che a quello bene o male riesco a rimediare, più per la salute dei pesci e il funzionamento del filtro! come faccio ad esempio ad accorgermi se il filtro sta facendo bene il suo lavoro senza dover seppellire nessun pesce???? -05 -05 :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. |