![]() |
Valori acqua e problema pompa
Vorrei sapere quali sono i valori ottimali dell'acqua per un nanoreef e precisamente:
temperatura salinità ph kh no2 no3 p04 mg ca Avrei anche un piccolo problemino con il mio minireef. Ho due pompe della Heim una da 600 lt/h l'altra da 400 che funzionano in modo alternato. La pompa da da 600 lt/h. mi smuove un pò la sabbia che ho sul fondo. Per evitare questo problema dovrei invertami qualcosa per deviare il flusso della corrente. Qualcuno può aiutarmi? Grazie |
temperatura 25#26
salinità 34-35 x 1000 ph inutile misurarlo kh 8-10 no2 non rilevabili no3 <5 mg/l p04 <0,05 mg/l con duri......< 0,1 con molli mg 1200#1300 ca 400 - 450 per le pompe puoi mettere un pezzo di pvc a 45° per direzionare meglio il flusso sull'imbocco pompa.....lo modelli a caldo e vai così #36# |
roby ti ho risp
|
perchè la salinità così alta? Non sono molto d'accordo, io la tengo a 1024 proprio per una Tridacna Maxima, sbaglio?
|
Grazie mille Lele
|
come così alta.... -05 -05
34-35 x 1000 corrisponde a 1023 di densità e 1026 di peso specifico non capisco come possa essere alta |
Lele, ho postato un altro topic, puoi darmi un consiglio? Grazie
|
scusami lele, a questo punto non ho capito bene le istruzioni del rifrattometro :-D
allora è un milwakee, istruzioni dicono "densimetro e salinometro" sulla sinista della scala c'è una d con 20/20 e sulla destra %o (parti per mille presumo) allora se la salinità è a 35 corrisponde peso specifico di 1027 o densità di 1027? meglio che misuro la salinità a scanso di equivoci :-D che dici? la tengo a 34-35? Grazie per l'aiuto |
Misura la salinità e tienila al 35x1000,fregatene della densità e del peso specifico! La salinità non dipende dalla temperatura,la densità si! ;-)
|
sul rifrattometro è riportata salinità espressa in parti per 1000 e questa si deve avere su 34-35 come detto....
dalla parte opposta della scala hai il peso specifico.....che ti dirà 1026-1027 appunto la densità viene misurata dal densimetro a lancetta.....che per me potrebbe pure smettere di esistere. cmq a quel valore lui DOVREBBE segnare 1023.....cosa che invece fa se è in giornata sì.....ovvero MAI :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04. |