![]() |
detritivori
Vorrei inserire in vasca qualche animaletto detritivoro, mi consiglate qualcosa? grassssssssssssssssssssssssssssssssssie :-))
|
niente? :-))
|
ellisreina81, paguri, piccole fiure, gamberetti..
|
Ciao
soprattutto paguri , i piu' attivi sono zampe blu anche Lysmata e Rhynchocinetes |
I Rhynchocinetes a volte mangiano i coralli per cui li eviterei. Ottimi paguri sono i piccoli Clibanarius perchè molto attivi ma non in grado di far danni.
|
Io pensavo a qualcosa di + "particolare". Ho già 7 gamberetti (3 amboinensis, 3 debelius e 1 Stenorynchus) e un Calcinus elegans. Ho intenzione di prendere uno Stenopus. Cercavo qualcosa tipo ofiure, stelle, oloturie etc etc. Mi consigliate qualcosa?
|
Oloturie no ... sono bombe ad orologeria... e molto delicate.
Stelle sì.. dipende dalla specie e soprattutto dalla condizione in cui le compri , non è facilissimo valutare esemplari sani. Ofiure : sì.. tranne quelle verdi che diventano mostri enormi e da adulte mangiano anche pesci. |
Grazie Pfft, altre idee? :-))
Come stelle sono molto belle le Protoreaster, ma sono macrofaghe. Sono così difficili da tenere? |
ellisreina81, le Protoreaster sono tra le più semplici da tenere dato che sono meno delicate delle altre.. il problema è che si pappano coralli e qualunqua cosa si muova che gli capiti sotto tiro.
|
Quindi addio a gamberetti vari e paguro, eh? Vabbè, lascerò perdere le Protoreaster... Peccato però... -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37. |