![]() |
acqua naturale di sorgente
devo allestire un acquario....ho la possibilità di prendere dell'acqua della sorgiva di un fiume, sulle pendici di un monte che dovrebbe essere pulita. forse è il caso che faccia delle analisi prima o è molto probabile che comunque sia meglio di quella di rubinetto ( che tra parentesi viene prelevata a valle dello stesso fiume - e quindi dovrebbe essere la stessa a meno dell'aggiunta di cloro??)
l'acqua piovana va bene per i rabbiocchi? altra cosa per il fondo posso usare ghiaino di fiume naturale , lavato e bollito? così per dei rami scarnificati che ho trovato in mezzo all'acqua? il substrato a terriccio è possibile usare torba di sfagno? ( no vero? ) |
gli esami falli sempre non si sa mai
l'acqua piovana dipende da dove vivi in certe città piove nafta :-D :-D |
Le analisi vanno sempre fatte, anche perchè in funzione della qualità dell' acqua vanno poi scelti i pesci.
Evita acqua piovana e torba, usa acqua osmotica e fondi inerti quarziferi. |
è possibile che il legno preso in natura poi marcisca..
|
anke io uso acqua di fonte che ha i seguenti parametri (pH 6.2/6.4 GH 7 Kh 6 piu' o meno, oscillano di pokissimo no2 0 no3 <2, e la fonte e' a 100m da casa mia :-)) :-)) sembra fatta apposta per l'acquario,Lo so ho un po di culo... #18
Cmq fai prima i testse sono buoni allora procedi altrimenti..adattamento.. ;-) |
abitassi dove abita mio padre -28d# ,addio silicati maledetti
ragazzi che culo che avete. :-)) |
anch'io ho l'acqua come ramas, uguale uguale, ma come faccio ad alzare il ph?
se non supera ph7 non si apre l'elettrovalvola e non uso mai la co2. che devo fare? ciao Luca |
bhe ti consiglierei di stakkare l'elettrovalvola dalla sonda, ed attaccarla ad un timer, cosi' regolerai tu l'apertura del co2, oppure dovresti tarare diversamente la sonda o phmetro dipende da cosa usi ;-)
|
in che senso cosa usi?
|
Scusa, mi sono espresso male ;-)
Che strumentazione usi per far si ke l'elettrovalvola si apra solo raggiungendo un ph 7? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |