![]() |
help: invasione di lumachine
salve a tutti!
ho da poco avviato il mio acquario con le prime piante, proprio ora mi sono accorta della presenza di numerose lumachine,è grave?come posso eliminare totalmente il problema?grazie a tutti spero mi rispondiate presto perchè sono preoccupata -05 |
Barbo, il problema delle lumachine è stato affrontato parecchio sul forum. fai una ricerca usando la funzione "cerca" sul menu in alto :-)) grazie ;-)
|
ok grazie! solo che ho aggiunto anche un barbus e volevo sapere se le lumachine potrebbero causargli problemi....
|
#07 Le lumachine i pesci li lasciano stare... almeno da vivi #18 !!!
|
beh speriamo bene allora.....e i pesci le lasciano stare le lumachine?
|
se vuoi togliere lamaggior parte delle lumachine potresti applicare una foglia di insalata sul bordo della vasca in superficie. spegni lel uci e vedrai che dopo un po' si concentreranno sull'insalata che provvederai a togliere ed a buttare. cmq le lumachine sono il minor problema. #22
|
Dipende dai pesci... Credo che certi ciclidi tendano a papparsele quando sono piccole. Per i Botia e i Badis Badis invece sono un elemento fondamentale della dieta!!
|
ah grazie....comunque se sono il minor problema non provvederò ad eliminarle subito, ma vorrei star tranquilla per il mio nuovo pesciolino... :-)
|
....nel senso se le potrebbe mangiare?gli farebbero male?è un barbus...oh grazie a tutti!
|
Barbo non ti preoccupare, le lumachine non sono una piaga!! magari se sono troppe sono un po' bruttine da vedere, anche se alle mie (quelle troppo grandi per i badis) inizio ad affezionarmi...
ma che tipo di barbus è? Per tenere a bada il numero di lumachine guarda il topic in evidenza alla sezione invertebrati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17. |