![]() |
Consigli sui pesci per un neofita
Ciao a tutti, e grazie per le vostre preziose risposte dei miei altri post...
Oggi ne ho un'altra delle mie... Le metto in ordine... per facilitare la risposta... Ieri ho finalmente iniziato a popolare il il mio acquario... Il "pescivendolo" mi ha consigliato di andare per gradi... Ora ci sono: Gyrinocheilus aymonieri X2 Xiphophorus maculatus X4 Corydoras Paleatus X2 Acquario da 120 litri. Domande: 1) ma i pesci di fondo... mangiano il mangime o gli batsa quello che trovano in giro? I plati infatti si mangiano tutto prima che arrivi sul fondo 2) stessa domanda per i mangiatori d'alghe... Gli bastano le alghe, o vogliono anche del mangime? e come fare per farglielo arrivare 3) I Gyrinocheilus prima stanno fermi per un po'... poi nuotano velocissimi e all'impazzata... poi fermi di nuovo... è normale? 4) I pesci ogni tanto vanno a sbattere sui vetri... stanno prendendo le misure dell'acquario... o proprio non vedono i bordi Grazie a tutti... |
ciao x la 3 e 4 domanda nn so cosa risp per la prima invece io ai miei do anche delle pastiglie di mangime apposta x i pesci da fondo visto che anch io ho dei platy e come hai detto pure tu è difficile che si lascino scappare del cibo quindi il mio consiglio è agg mangime apposta x loro ( oppure potresti provare a dargli un po di mangime "normale" dopo che si sono spente le luci)
per la seconda io gli lascio mangiare le alghette che trovano in giro e poi penso ch si arrangino con il mangime da fondo che ti ho detto prima... almeno penso....cmq vedo che nn stanno bene e in forma quindi... spero di esserti stato di aiuto in qualche modo.... ciao |
Direi che pescivendolo suona male ;-) per i corydoras usa pastiglie per il fondo,ti consiglio di dargliene una o due la sera ad acquario spento,prima che vanno a nanna,senno la pastaglia se la mangiano i guppy,purtroppo se la pastiglia viene vista da altri pesci la attaccano e disturbano sempre i corydoras.Per il fatto dei movimenti particolari mi pare normale che nuotino veloce e all'impazzata a volte e nel loro comportamento,invece non mi pare normalre si lanciano contro i vetri controlla i valori dell'acqua e poi dimmi.
|
per i pesci di fondo ci sono i mangimi appositi,idem per i mangiatori di alghe...
per i pesci che sbattono sul vetro bisogna vedere in che modo l'ho fanno... #24 cmq si vede se stanno male... #36# #36# #36# |
Ok... comprerò le pastiglie per il fondo... mi sembra la soluzione migliore... mi viene il dubbio che riescano poi a trovarle le pastiglie,ma... proverò: sono curioso!
Quindi se ho capito bene... i mangiatori di alghe e i pulitori del fondo NON si cibano di alghe e detriti (non so di cosa)... è solo un servizio che offrono... ma questo non li nutre. In realtà sono dentro solo da 12 ore... magari già stasera si saranno tranquillizzati... Per i vetri... guardandoli dall'esterno... i vetri interni sembrano quasi degli specchi... pur non essendoci nulla dietro... Ogni tanto ci sbattono (ma di rado)... e non con forza... e di colpo cambiano direzione... Ma forse è solo questione di abitudine... e ci devo un po' prendere la mano... |
credo sia normale ;-)
molti pulitori, ciclidi africani per esempio....si nutrono di alghe...ecc,ma questo nn e' assolutamente sufficente per un alimentazione bilanciata ;-) |
ciao nico.... hai mai fatto il controllo dei valori dell'acqua???
no2, bo3, ph, gh, kh..... sono molto importanti per i pinnuti... il loro conportamento "stano" potrebbe dipendere da valori sballati??? |
Quote:
ma un classico comportamento, di pesci che appena inseriti in vasca cominciano a sbattere anche violentemente sui vetri, e' il solito stress cambio vasca causato da una nn buona acclimatazione...qui c'entrano anche i valori,ossigeno...ecc |
Quote:
al massimo buttalo in un angolo.. ti consiglio le tetra tips x i cory.. Quote:
Quote:
Quote:
il mio colisa ogni tanto si mette col muso sul vetro e fa su e giu' destra sinistra come x uscire... ;-) Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48. |