AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   trigon .... castiglione del lago (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65895)

red_max 10-12-2006 14:28

trigon .... castiglione del lago

ciao mi chiamo massimo ed ho comprato da poco un trigon da 350 litri. come già previsto da voi non mi sono informato ma ho segiuto più una questione di estetica. per il momento ciò messo dentro 50 kg di rocce vive + schiumatoio della tunze interno + una plafoniera da 1x250 della giesemannx 4x 24voi cosa mi consigliereste di mettere ancora per avere dei buoni risultati e se potrei tranquillamente allevare dei coralli duri datemi cortesemente dei consigli a tal proposito grazie e ciao

mat85 10-12-2006 15:38

ciao massimo!

potresti dirci la lunghezza dell'acquario? non vorrei che se fosse troppo lungo e quindi che solo una hqi non sia sufficiente per i coralli duri in quanto finiresti per avere una buona illuminazione solo nella parte centrale della vasca.
a meno che l'acquario non sia lungo meno di 100 cm.
inoltre se vuoi allevare solo sps dovresti aumentare ancora il movimento e inserire un reattore di calcio.

Pfft 10-12-2006 15:55

sposto nella sezione "primo acquario marino" .. che nella sezione pesci questo topic non ha senso.
Vi prego di fare attenzione a dove postate.

red_max 10-12-2006 18:17

ciao mat85 il mio acquario come ho detto nel messaggio è un trigon di 350 litri ed è stondato avanti e finisce appuntito la lunghezza è avanti 123 cm ed al centro è 70 cm per poi diminuire sempre di più. io non voglio fare solo coralli duri ma vorrei iniziare con coralli molli ed alcuni pesci e poi successivamente provare a mettere qualche corallo duro ed al massimo cambiare poi la plafoniera passando ad una 400 watt io volevo sapere se è vero che il mio acquario non è buono per fare un acquario di barriera e se potreste darmi qualche consiglio su cosa mettere per far si che il mio acquario abbia dei buoni risultati. ciao e grazie

alessandros82 11-12-2006 02:59

red_max, ho visto il tuo acquario,allora...la vasca è un pò particolare, per quello che vuoi metterci la plafo va bene anche se sinceramente sarebbe da verificare come illumina con quelle dimensioni, però è ok per molli e pesci..
Dalle foto sul sito non si capisce però credo proprio che hai un biologico interno giusto?..lo skimmer tunze interno quale modello è di questi? http://www.tunze.com/149.html?&L=3&C..._tunzeprod_pi1[predid]=-infoxunter028

ultima cosa, per il movimento dipende quento vuoi spendere, se vuoi prendere subito pompe che ti durano 10anni e +, e sono le migliori prendi 2 tunze 6060 o 6000 elettroniche..altrimenti se vuoi spendere decisamente meno vai su 2 marea 4400l/h o 2 6000l/h..fai sapere per lo skimmer che è fondamentale! ;-)

red_max 11-12-2006 03:12

ciao alessandro prima di tutto grazie per l'interessamento. lo schiumatoio è il 9010 per le pompe purtoppo il negoziante all'inizio che non sapevo nulla non che adesso sappia di più però qualcosina... mi ha fatto prendere delle pompe che sono uscite da poco con la calamita non mi ricordo la marca comunque domani ti posso dire con esattezza che marca sono e di che potenza che ne dici dello schiumatoio? il filtro penso che intendevi quello con biologico vero? si è interno e ha detta di altri non è male almeno credo ha un sacco di spugne dentro...

red_max 11-12-2006 03:28

alessandro come faccio per mettere una foto del mio acquario se me lo puoi spiegare ti faccio vedere com'è ok ciao e grazie

alessandros82 11-12-2006 15:30

devi aggiungerle come allegato quendo fai "rispondi", devono essere max 100Kb se non non le mette, altrimenti inviale a me aalleexx_82@yahoo.it che te le posto io così ti consigliamo meglio.. ;-)

alessandros82 11-12-2006 15:32

Quote:

mi ha fatto prendere delle pompe che sono uscite da poco con la calamita
molto probabilmente sono le Hydor Koralia però devi dirmi il modello, c'è l'1 il 2, il 3 e il 4..per il filtro io toglierei tutto magari inizialmente lascia una spugna per trattenere un pò di spurgo delle rocce ma poi la dovrai buttare..lo skimmer adesso lo guardo

sm 11-12-2006 16:52

Nella foto vedi il Trigon del mio amico modificato per allevare coralli duri: plafo 250W appesa + 2 T5 39W (plafo apposita Juwell), tracimatore con sump, schiumatoio Deltec AP 600, reattore di calcio Aqua Medic, movimento con una Stream 6060 e una maxijet 1200 sempre in funzione. http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1278_117.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16.