![]() |
che dischi sono e come stanno??
ciao a tutti,
questi sono i miei diski e vorrei sapere come stanno e di che razza sono..mi scuso in anticipo per le foto ma ancora devo capire come si fanno e soprattutto il giusto rapporto qualità/peso delle foto,grazie a tutti in anticipo e non mi linciate please!!!p.s. la prima foto ritrae il mio discus che però non è così scuro dal vivo..se vi può aiutare.. |
grandezza della vasca e valori?nessuno di loro è perfetto.il primo è tipo un brown,il secondo e il terzo rosso turkese,il quarto blu diamond,l'ultimo pigeon blood.alcuni sono carenti nella forma,altri nella proporzione dell'okkio(malnutrizione).questo non deve affatto scoraggiarti perkè se non tutti ,quasi tutti hanno un buon potenziale e se curi bene l'acqua e li nutri variando e abbondando si riprendono alla grande.quelli messi meglio sono il primo e l'ultimo.forza e coraggio!!!!
|
300 litri lordi con valori ph 6.8 kh 4 temp 28 no2 >0.3 no3 0
|
li ho presi da men di un mese..e quel pescivendolo me li ha venduti con i vermi,..quindi ho fatto una cura e ora dovrebbero essere guariti..e tutti mangiano tantissimi il blu diamond credo sia il capobranco perchè scaccia tutti è il più vorace ed erano tutti uguali lui è cresciuto di più di tutti..
|
ecco allora spigato il tutto.continua cosi e ci puo uscire qualcosa di buono.i nitriti dovrebbero essere a 0,e i nitrati a zero sono poco credibili,riprova i test.non metterne piu di discus e poi vedrai che prima o pi ti si formera una bella coppia
|
i test sono della tetra..il minimo per i nitriti è <0.3 ed è quello il risultato..lo stesso per i niytrati che dice 0 ma non è preciso..è il minimo cmq...ma i difetti quali sono??si può sapere come diventeranno i miei pesciotti??io gli dò da mangiare dalle 4 alle 6 volte al giorno e 2 volte gli dò ilcongelato al giorno..alternando pastone e kironomus..cambio 40 lt ogni tre giorni di osmosi+sali..
|
la gestione della vasca ke hai è ottima,ecco perkè hai i nitrati cosi bassi.poi nel messaggio precedente hai scritto >0.3 non <.il cibo congelato evita 2 volte al giorno,sostituendo magari una volta con liofilizato.e trova un po di spazio per la spirulina.è presto per capire le fattezze definitive dei tuoi pesci si vedra col tempo.saluti,toto
|
un'ultima domanda sui leofilizzati e ka spirulina..dove li trovo?le marche migliori??grazie..
|
in un normale negozio di acquariologia li trovi.io uso spirulina in scaglie della O.S.I e tubifex liofilizzati della s.francisco bay brand.anche se non trovi queste marche ce ne sono di ottime in giro.ciao
|
ok grazie mille..se volete aggiungere ulteriori consigli o dirmi quali sono le imperfezioni dei miei dischetti..ve ne sarò grato..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52. |